BICI, MINUTA DELLA ROSTESE RODMAN CONQUISTA L’ORO E L’ARGENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN

ROSTA – Questa volta sono arrivate dalla pista le più belle soddisfazioni per la Rostese – Rodman. Ai Campionati Regionali, svoltisi al velodromo Francone di San Francesco al Campo quale ideale prologo della Sei Giorni di Torino, Stefano Minuta è stato uno dei mattatori della categoria Esordienti, grazie al titolo regionale conquistato nella Velocità e alla medaglia d’argento nella Corsa a punti.

Si sono ben comportati, nella categoria Allievi, anche Riccardo Frontera e Simone Montinaro, che si sono classificati rispettivamente quarto e sesto nel Keirin e poi hanno invertito le loro posizioni nella Velocità. Da segnalare che i due corridori hanno anche vinto la prova della velocità a squadre, ma non hanno potuto fregiarsi del titolo regionale poichè del terzetto faceva parte anche Daniele Napolitano, che non difende i colori della Rostese – Rodman. Il regolamento federale prevede infatti che il titolo vada assegnato solo se tutti i componenti del terzetto appartengono alla stessa squadra. Resta comunque la loro ottima prestazione.

Passando alla strada, lo stesso Minuta è giunto settimo nella gara degli Esordienti del secondo anno svoltasi all’Autodromo di Imola (Bologna) mentre Alessandro Casalegno ha conseguito un onorevole sesto posto nella gara Juniores di Santa Cristina di Borgomanero (Novara).

Nessuna vittoria individuale, ma tanti piazzamenti di spicco per il Giovanissimi, che a Volvera (Torino) hanno collezionato tre secondi posti (con Lorenzo Lamarca fra i G1, Alessio Pesarelli fra i G3 e Leonardo Martuscelli fra i G4), due terzi posti (Paolo Marangon fra i G4 e Alessandro Gariglio fra i G5), un quarto (Carmine Liuni fra i G5) e un quinto posto (Daniel Catelli fra i G6), grazie ai quali la Rostese – Rodman ancora una volta ha vinto la classifica a squadre.

Nel ciclismo fuoristrada, infine, da segnalare la prova sfortunata di Marco Pavan, che dopo un paio di cadute ha dovuto accontentarsi del 17° posto nella gara tricolore Juniores di Mtb svoltasi a Pila in Valle d’Aosta.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.