BICI, OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANISSIMI DELLA ROSTESE RODMAN

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN

ROSTA – Non è arrivato lo squillo della vittoria, ma i giovani stradisti della Rostese – Rodman hanno ottenuto piazzamenti di spicco in  tutte le categorie. Riccardo Baratella, in continua crescita, ha conseguito un brillante quinto posto nella gara Juniores di Sumirago (Varese), vinta dall’azzurro Parisini davanti a tre corridori della Lvf. Stesso piazzamento per Luca Portigliatti, campione regionale in carica, nel 7° G.P. Lipitalia per Allievi, la gara organizzata dalla nostra società che si è conclusa al Ciclodromo di Rosta con la vittoria del figlio d’arte bergamasco Samuel Quaranta (il padre Ivan, gran velocista, vinse tra l’altro sei tappe del Giro d’Italia e ha pure indossato la maglia rosa).

Tra gli Esordienti, infine, buon terzo posto di Stefano Minuta nella gara di casa che ha costituito la prova conclusiva della Giornata Azzurra di Rosta, vinta con lieve distacco dal ligure di Bordighera Raffaele Giovinazzo.

Per quanto riguarda i Giovanissimi, che hanno gareggiato su strada a Settimo, da segnalare le vittorie di Leonardo Martuscelli fra i G4 e di Cristian Sanfilippo fra i G6, nonchè i secondi posti di Lorenzo Lamarca (G1) e di Paolo Marangon (G4) e i quarti posti di Manuel Roccia (G3) e Diego Severo (G4). Grazie a questi risultati, e ai piazzamenti degli altri ragazzi in gara, la Rostese – Rodman ha vinto ancora una volta la classifica a squadre.

Anche nel settore fuoristrada i risultati sono stati positivi. Impegnati a Borghetto Borbera, nell’Alessandrino, nella 6ª prova della Young Mtb Challenge, gli agonisti hanno conseguito il terzo posto con Alessio Comba fra gli Esordienti e il nono con Matteo Villani tra gli Allievi, mentre tra i Giovanissimi, che nella stessa località hanno partecipato alla quarta prova del Trofeo Primavera, sono arrivate le vittorie di Marika Comba (G5 femminile) e Giada Galasso (G3 femminile), nonchè i secondi posti di Elena Masera (G3F) ed Edoardo Ducco (G1) e il quarto piazzamento di Davide Bufnea (G2).

Inoltre da ricordare che alcuni corridori della Rostese – Rodman parteciperanno quest’oggi e domani ai Campionati Regionali su pista che si disputano presso il Velodromo di San Francesco al Campo (Torino).

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.