BIKE SHARING A SUSA: “PROGETTO ABBANDONATO 10 ANNI FA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SUSA

SUSA – In merito all’articolo uscito su Valsusaoggi relativo all’abbandono del progetto Bike Sharing, l’amministrazione comunale comunica che il progetto risale all’anno 2007 anno in cui attraverso la delibera di giunta n. 107 si prevedeva uno studio di fattibilità per l’installazione di un sistema di biciclette a noleggio attraverso un cofinanziamento con la Regione Piemonte assessorato all’ambiente.

Lo studio di fattibilità prevedeva quattro postazioni in Susa di biciclette, posteggi automatici, ecc.. Il Comune di Susa aveva previsto una spesa di 44.370,00 euro e un Contributo della Regione di 14.250,00 euro. Come ha dichiarato direttamente l’allora Sindaco in Consiglio Comunale di pochi giorni fa, l’operazione negli anni, per svariati motivi non è decollato.

Da circa dieci anni nei bilanci rimane ancora la voce del progetto legato ormai a mere questioni contabili quali la restituzione delle somme nel frattempo anticipata. Il Consiglio comunale di venerdì scorso ha semplicemente preso atto della restituzione di 4.275,00 euro alla Regione Piemonte. Si tratta dunque di un vecchissimo progetto abbandonato da dieci anni.

Spiace che sul web molti si siano giustamente appassionati, ma su un tema le cui scelte sono state adottate però molto tempo fa. Indipendentemente da come la si pensi rispetto a questa operazione non andata a buon fine, l’amministrazione in carica si è limitata a procedere “tecnicamente” alla restituzione delle poche risorse già erogate, non potendo fare altrimenti. Naturalmente siamo favorevoli ad incrementare l’uso della bicicletta e abbiamo in programma azioni importanti in tal senso.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.