BOCCE VALSUSA, VITTORIA PER IL FERRIERA E LA SANTANTONINESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di DIEGO MARTOGLIO

È il Ferriera di Enrico Barbero, Pierluigi Cagliero, Piero Amerio e Simone Ariaudo il campione italiano a quadrette superando con il punteggio di 7-6 la Persoina composta da Alessandro Longo, Andrea Collet, Luca Melignano e Simone Nari.

Terze classificate Brb Ivrea di Alberto Cavagnaro, Denis Pautassi, Emanuele Buzzone ed Emnauele Ferrero (10-6 contro il Ferriera) e la Chiavarese formata da Antonio Ravera, Gabriele Picasso, Marco Carlevaro e Paolo Ballabene (13-10 contro la Perosina).

Il campionato si è giocato presso la società Salassese con l’organizzazione della Brb Ivrea al quale hanno partecipato 19 formazioni dirette da Paolo Ciancamerla.

Si sono disputate la scorsa domenica 20 maggio le finali dei Campionati Regionali a Coppie di tutte le categorie. Per la B la vittoria è andata alla Silpa di Antonio Baracco e Fabrizio Carletti sulla Forti e Sani di Dario Frencia e Gabriele Parena. Terza posizione per la Familiare con Adriano Prando e Donato Muro davanti alla Marenese di Aldo Mantelli assieme a Piero Taverna.

Per la C il successo è andato alla Quaronese di Daniele Erbetta e Luigino Zumella sulla Niellese di Giuseppe Lerda e Riccardo Crosetti. Terza classificata la San Candido di Giovanni Mezzano e Mauro Guzzon e il Rosta di Marcello Tinti con Mauro Francilli.

Per la D trionfo per il Veloce Club di Pinerolo con Mauro e Sergio Reynaud sul Sommariva di Giuseppe Bresciani e Romolo Artusio. Terza la coppia formata da Bruno Andreancich e Enrico Ravera della Belforte e quarta la Bellaria con Carlo Bodini e Scheridan Guarda.

Per la AB femminile la vittoria va al Ferriera di Claudia Resta e Luigina Gotto sull’Auxilium di Anna Fruttero e Lucia Bosio. Terza e quarte le coppie Fulvia Basso e Marina Depetris e di Chiara Bodrone e Paola Alpe della Borgonese.

Per la CD femminile trionfo per la Rorettese con Iginia Bianco e Rinuccia Viglione sulla Zarbion di Raffaella Moneta e Sofia Colliard. Terze classificate la Belvedere con Anna Maria Focanti e Rosetta Savuto sull’Agnona di Antonella Ratto insieme a Paola Bresciani.

Infine si è disputata sempre domenica 20 maggio la Gara Generica per le coppie delle categorie CD presso la Favro Paris di Bussoleno con la presenza di 19 formazioni iscritte diretta da Massimo Gallina. Il successo è andato alla Santantoninese di Ares e Tiziano Picco sulla Borgonese di Davide Rucchione e Valerio Menone. Terze classificate il Paschè Giaveno di Claudio Regen e Valentino davanti all’Almesina di Costantino Farca insieme a Fulvio Alpe.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.