BONUS FREE SPINS: COSA SONO E COME OTTENERLI?

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Il termine bonus nel corso del tempo ha avuto diverse evoluzioni. In particolare, ha acquisito sempre maggiore importanza nel mondo del gioco d’azzardo e oggi rappresenta una delle strategie più usate dai casinò online, mirata a chi visita per la prima volta il loro sito. Tra i bonus più comuni e più amati dai giocatori, si possono menzionare certamente i free spins per slot machine.

Negli ultimi anni il bonus free spins ha costituito il migliore strumento marketing per attirare nuovi utenti: un utile stratagemma per invogliare i nuovi utenti a effettuare la registrazione. Cosa sono, dunque, realmente i free spins? Questa recensione presenterà vantaggi e limiti cui è sottoposta l’offerta, ma per ottenere maggiori informazioni a riguardo si consiglia di leggere anche l’articolo presente in questa pagina

L’importanza dei Bonus Free Spins  

Prima di analizzare cosa sono i bonus free spin per slot machine presenti nell’offerta di benvenuto o nelle promozioni periodiche dei casinò online, è opportuno sottolineare come negli ultimi anni vi sia un incremento notevole del gioco digitale da smartphone. Giochi come il Blackjack, la Roulette, il Poker e le Slot machine sono sempre più utilizzati da dispositivi mobili, che generano circa 73 milioni di euro di incassi per i casinò online in Italia. 

Come è facile dedurre dalla tipologia di giochi in espansione su dispositivi mobile, uno dei parametri che ha ampliato tale fenomeno è la possibilità da parte del giocatore di raccogliere le interessanti promozioni che offrono i casinò, tra cui i free spins. Nello specifico, sono proprio i giri gratuiti delle video slot a incidere maggiormente sulla crescita dei ricavi dei casinò online. 

Tipologie di bonus Free Spins

I casinò online offrono a tutti nuovi utenti diverse tipologie di bonus di benvenuto free spin per slot machine, con l’intento di portare gli stessi a effettuare la registrazione di un conto di gioco. Ecco dunque una breve recensione delle tipologie più comuni.

  • Free spins senza deposito: è il bonus che tutti i giocatori cercano di raccogliere. L’offerta dei casinò online è dedicata ai giocatori che effettuano la registrazione sul sito o sull’app di gioco, creando un nuovo conto di deposito. Per riscattare il bonus, non si deve eseguire un primo deposito;
  • Free spins con deposito: nella gran parte dei casi è possibile usufruire di giri gratuiti con il bonus benvenuto che richiede un deposito. Molte piattaforme offrono il 100% di bonus benvenuto su una ricarica del conto di importo definito. Depositando 100 euro, ad esempio, si possono raccogliere 200 free spin bonus da usare per giocare su alcune slot machine;
  • Free spins ricarica: questa tipologia di bonus è legata alle ricariche periodiche che i giocatori effettuano sul sito di gioco. I casinò online premiano infatti gli utenti che effettuano più ricariche nel corso del tempo, offrendo loro dei bonus aggiuntivi sotto forma di giri gratuiti dopo un deposito minimo sul conto;
  • Free spins fedeltà: gli utenti più fedeli al sito casinò online possono essere premiati con dei bonus derivanti dai programmi fedeltà. Gli stessi possono essere gratuiti, o soggetti a deposito minimo;
  • Free spins gratuiti e monete virtuali: oltre ai giri gratuiti, più di un sito permette di raccogliere anche delle monete (o coin) virtuali, da usare sui giochi del casinò stesso.

Condizioni del Bonus Free Spins e requisito di scommessa

Quasi tutti i casinò digitali offrono i free spin per giocare su slot machine come bonus gratuiti o, in alternativa, richiedono un deposito minimo da parte dei giocatori da eseguire sul conto di gioco appena creato. Le condizioni di attivazione del bonus free spin vengono esplicitate nel regolamento: ad esempio, mettono in evidenza il deposito minimo che consente di raccogliere l’offerta e i giochi su cui usarlo. La recensione dello stesso, pertanto, dev’essere letta sempre attentamente.

Come raccogliere le vincite ottenute con i free spin?

Nel momento in cui si ottengono delle vincite dai giri gratis, queste vengono convertite in monete bonus da trasformare in soldi veri. Lo sblocco delle monete (o coin) bonus avviene rigiocandole un certo numero di volte, per poi soddisfare le condizioni minime del prelievo soldi vero e proprio. Queste condizioni sono definite requisito di scommessa.

I requisiti minimi per ottenere il bonus in soldi veri, invece, sono legati a due variabili:

  • Tempo: nella gran parte dei casi i bonus free spin sono consumabili in un tempo limitato. Oltrepassati i termini proposti dal contratto digitale non è più possibile usufruirne per il gioco o trasformare le coin delle vincite in soldi reali;
  • Pagamento: i bonus con giri gratuiti senza deposito usualmente hanno un limite di pagamento, cioè la piattaforma versa un compenso che non può superare una determinata soglia. Se il limite di pagamento fosse di 100 monete e la vincita effettuata di 150 coin, si potrebbe comunque raccogliere un massimo di 100 euro.

Il giocatore che intende effettuare un prelievo, inoltre, deve necessariamente completare la verifica del conto, inviando un documento di identità al sito casinò di riferimento. 

Scegliere le condizioni migliori dei bonus free spin è, naturalmente, un requisito essenziale per raccogliere quanto più facilmente possibile i soldi generati dalle vincite alle slot machine. Le tante tipologie di bonus presenti sui migliori casinò possono confondere il giocatore inesperto o chi visita per la prima volta un sito iGaming. 

Quali possono essere, allora, i bonus migliori su cui pianificare la propria strategia di gioco?

La prima condizione di scelta è vincolata al gioco che si preferisce. Chi preferisce le slot NetEnt, ad esempio, dovrebbe puntare sui bonus che offrono un maggior numero di free spin su questi giochi. Bisognerebbe poi cercare le promozioni che offrono il maggior numero di free spin sulle slot, in modo da ottenere migliori vincite. 

Conclusioni

Negli ultimi anni l’utilizzo dei bonus free spin è in crescita, ma è opportuno conoscerne bene le potenzialità e i limiti per poterli sfruttare al meglio. 

Per ottenere i risultati migliori tutti i giocatori devono leggere attentamente il regolamento per capire come raccogliere le vincite generate dal bonus, soddisfare il requisito di scommessa e trasformare le coin virtuali in monete reali. Così si potrà pianificare la strategia più conveniente per ricavare, nel corso del tempo, il massimo profitto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.