di CORINNE NOCERA e VALENTINA PLANO
Incidente a Borgone questa mattina: intorno alle 9,45 un’ auto è precipitata da un dirupo lungo una stradina di montagna della Borgata Achit, nei pressi delle note pareti di roccia.
Due auto, con senso di marcia opposto, approcciavano in una curva stretta in salita: alla guida della vettura in salita si trovava un anziano settantenne che ha perso il controllo del piede sul freno, facendo retromarcia, per favorire il veicolo in discesa.
La vettura è precipitata lungo il pendio, nel bosco di roverelle, compiendo un volo di 70 metri circa. Il mezzo, dopo alcuni “giri della morte” si è fermato contro un cespuglio.
Il ferito, settantenne residente in Borgone, è stato recuperato con l’intervento dell’elisoccorso e con l’ausilio del Soccorso Alpino di Bussoleno ed i Vigili del Fuoco ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Rivoli con codice giallo; presenta solamente alcune contusioni ed è cosciente.
FOTOSERVIZIO DI “Foto C.COL/www.aviastore.it”:
Sul posto i vigili del fuoco di Borgone stanno recuperando la vettura. La circolazione è bloccata nella zona e sul posto è presente anche la polizia municipale.