BORGONE SUSA, INCONTRO CON MARIN SULLA SEMPLIFICAZIONE EDILIZIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BORGONE SUSA – Il consigliere regionale Valter Marin (Gruppo Lega Salvini Piemonte) presenterà sul territorio delle Valli il progetto di Legge Regionale n. 70 “Norme di semplificazione in materia urbanistica e modifiche alla L.R. N. 16/2018” sulle norme per riuso e riqualificazione dell’edificato e rigenerazione urbana.

“Si tratta di una legge pensata per far ripartire l’edilizia” – afferma Marin “Difatti consentirà il recupero degli edifici e dei ruderi, con la demolizione e la successiva ricostruzione, anche nei centri urbani. Il Piemonte ha un patrimonio edilizio enorme, che spesso è in stato di abbandono e degrado, che potrà essere recuperato anche attraverso la sburocratizzazione delle pratiche edilizie, in linea con le politiche verdi regionali”.

Assieme a Marin sarà presente il Relatore Tecnico Livio Dezzani. L’incontro si terrà nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Borgone Susa in piazza Montabone.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. la sempilificazione edilizia in valle susa esiste già da decenni. Basta guardarsi intorno , ogni casa o villetta ha nei dintorni baracche e tettoie abusive. Per non parlare dei terreni agricoli, con baraccopoli a cielo aperto, tipo favelas. Senza fare nomi, abbiamo anche un campeggio che troneggia in mezzo alla valle che sembra un agglomerato di baracche. Bel biglietto da visita per chi percorre la valle. Altro che puntare sul turismo.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.