BRUZOLO, GRANDE FESTA PER TUTTOMIELE: ECCO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di LUCA MARTIN

BRUZOLO – Dolcezza, storia e creatività. Sono queste le tre parole d’ordine per il “Bruzolo Tuttomiele 2016”.
La fiera, infatti, presenta un programma ricco di eventi che intratterranno un ampio pubblico di visitatori, adulti e bambini.
Si comincia venerdì 9 settembre: dalle 19 saranno aperte le mostre “Geometrie”, in collaborazione con il gruppo fotografico di Bruzolo ed in esposizione presso la scuola elementare del Paese, ma soprattutto “L’Arte Con Le Tue Mani” che si terrà presso la sede dell’Associazione Anziani e Pensionati di Bruzolo. Quest’ultima, che compare per la prima volta sulla scena di Tuttomiele, è stata ideata per dare largo sfogo alla creatività personale di chiunque si senta, nel suo piccolo, un po’ artista. Nessuna distinzione fra campi artistici e nessun costo per l’iscrizione, unico vincolo la consegna delle opere d’arte entro martedì 6 settembre alle ore 18.
Il venerdì si chiuderà con la Cena di Mezza Estate organizzata dall’Associazione Amici di San Rocco, prima di buttarsi a capofitto in un sabato dai contorni più storici ed evocativi.
Alle ore 11 di sabato 10 settembre si terrà infatti l’inaugurazione del pannello storico “Bruzolo un tempo”, con l’allestimento a cura della Pro Loco di Bruzolo, del Gruppo Fotografico di Bruzolo e dei Panifici Riuniti Valle Susa, con il patrocinio del Comune di Bruzolo.
Per i più piccoli, volenterosi di iniziare la prima esperienza da calciatori, alle ore 15 inizierà l’attività della Scuola Calcio Union Valle Di Susa, presso il campo sportivo: un’ottima occasione per iniziare ad approcciare con una delle migliori società dilettantistiche della nostra bella Valle.
Ed infine, per concludere la giornata, dalle 19.30 verrà organizzata una Merenda Sinoira da parte delle associazioni e della gente del Paese in collaborazione con l’Antica Trattoria “La Stellina”.
Per l’intera giornata di domenica 11 settembre, i visitatori potranno dedicarsi a diverse attività: sarà allestita la MOSTRA MERCATO in piazza Ermelino Matarazzo e piazza Martiri della Libertà, verranno nuovamente aperte le porte delle mostre “Geometrie” e “L’Arte Con Le Tue Mani” e si darà vita ad una piccola mostra dedicata all’Apicultura in Valle di Susa e dintorni.
Nel corso della domenica, ulteriori occasioni di svago saranno rappresentate dal Torneo di calcio femminile che si terrà presso il Campo Sportivo dalle ore 15 ed anche dal Mini Corso di Analisi Sensoriale del Miele, tenuto dalla Dott.ssa Roberta Ferrero, che avrà luogo dalle 15.30 alle 17.30 presso la Scuola Elementare.
Per chiudere il week-end, dalle 18 sarà organizzata un’ulteriore Merenda Sinoira, per congedare nel migliore dei modi e con i migliori gusti, un (si spera) gran numero di visitatori in attesa del Tuttomiele 2017.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.