BRUZOLO, SALTA L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO: “IL SINDACO SI DIMETTA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO CONSILIARE “VIVERE BRUZOLO”

BRUZOLO – Per venerdì 12 marzo è stato convocato il consiglio comunale con all’ordine del giorno il punto più importante e qualificante nella vita istituzionale di un Comune: l’approvazione del bilancio. Il consiglio è però saltato per mancanza di numero legale determinato dall’abbandono dell’aula del gruppo di minoranza e di una parte della maggioranza, anch’essa ormai probabilmente contraria alla devastazione in atto nel paese ed allo sperpero di denaro pubblico.

Dopo questa clamorosa svolta (oltretutto su un punto fondamentale quale il bilancio), in una situazione “normale”, il sindaco (o chi per esso) prende atto di non avere più una maggioranza che lo sostiene e, responsabilmente, dà le dimissioni rimettendo il mandato al giudizio degli elettori. Questa si chiama democrazia, rispetto delle Istituzioni e correttezza nei confronti degli elettori e del consiglio comunale.

E questo ci saremmo aspettati. Ma pare che Bruzolo ormai di “normale” abbia ben poco istituzionalmente parlando. Fatto sta che, al contrario, è già prevista una seconda convocazione del Consiglio per venerdì prossimo. Come si sa le “seconde convocazioni” consentono un numero inferiore di partecipanti per approvare ordini del giorno. Ma se questo va bene per i condomini, non siamo altrettanto sicuri che sia legalmente ammesso per far passare con una “furbata” quello che ufficialmente non è stato possibile far passare.

E sulla “legittimità” di questa convocazione ci informeremo e informeremo le autorità competenti. Può anche darsi che il tutto dal punto di vista normativo sia ammesso, ma certo non ha nulla a che vedere con la morale e l’etica istituzionale e con il rispetto delle regole democratiche.

Oltretutto questa urgenza e smania di far passare il bilancio a tutti i costi e con ogni mezzo non si ferma neppure davanti al fatto che siamo di nuovo in pieno lockdown e che purtroppo anche a Bruzolo si registra una crescita preoccupante di nuovi contagi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Io penso che l’invidia fa fare e dire tante cose e tante bugie voglio vedere se cambierà il sindaco cosa faranno quelli nuovi e poi oltretutto in tempo di nuovo look down trivate sempre il tempo per giudicare gli altri e provare a portare gente dallla parte delle persone da qui state siete proprio persone viscide e avare che schifo

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.