BUONI SPESA A CESANA TORINESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI CESANA TORINESE

CESANA TORINESE – In riferimento all’ordinanza n.658 del 29 marzo 2020, del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, che prevede l’erogazione di “buoni spesa” rivolta alle famiglie in difficoltà economica, l’amministrazione comunale intende avviare una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa prevista.

Il comune intende creare un elenco di esercizi commerciali di prodotti alimentari che saranno interessati ad accettare i buoni spesa. I buoni spesa (valore per buono di 50 euro) saranno rilasciati dal comune ai soggetti individuati con particolari problemi economici e legittimeranno i possessori all’acquisto di prodotti di prima necessità, con esclusione di alcolici.

Gli esercizi commerciali interessati ad aderire all’iniziativa potranno manifestare il loro interesse attraverso apposita domanda. Tutte le informazioni e la modulistica saranno disponibili sul sito del comune di Cesana Torinese e dovranno essere inviate entro venerdì 03 aprile 2020.

Le famiglie con difficoltà economiche dovranno presentare la richiesta per ricevere i buoni spesa con apposita autocertificazione secondo le modalità indicate sul sito del Comune di Cesana. Dopo l’avvenuta ricezione il Comune procederà all’assegnazione del contributo in forma di buono spesa che verrà assegnato ai nuclei familiari a condizione che tutti i suoi componenti rientrino nella condizione di disoccupati e che, al momento della presentazione dell’istanza, non percepiscano nessun contributo/misura di sostegno al reddito. L’adesione all’iniziativa dovrà pervenire entro martedì 07 aprile 2020.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.