BUSSOLENO E I LAVORI PER I MANTI STRADALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FRANCESCO RICHETTO (assessore del Comune di Bussoleno)

BUSSOLENO – Secondo lotto dei lavori per il canale Re Forno e la frana via San Lorenzo. Dopo aver collegato il canale dalla zona di via Rubattera verso Chianocco nell’autunno del 2020, adesso siamo ora alle lavorazioni finali. Un lungo tratto di strada Chianocco fino al confine comunale è stato sistemato e ripristinato.

Illuminazione pubblica via Rubattera: nel progetto complessivo di miglioramento ed efficientamento energetico degli impianti comunali di illuminazione è stato necessario installare alcune nuove linee ormai vetuste ed obsolete. Siamo qui a pochi passi dal canale di cui parlavamo prima in via Rubattera, un quartiere molto vissuto e densamente popolato. Oggi anche qui siamo alle fasi finali delle lavorazioni, finiti gli scavi e posate le nuove linee di alimentazione ecco i ripristini del manto stradale.

Un grazie alle aziende che ci hanno seguito nell’esecuzione di questi progetti per la velocità di esecuzione e la professionalità. Sarebbe bello procedere con più asfalti e opere di manutenzione. Ormai da anni non si vedono più bandi e finanziamenti verso i nostri piccoli paesi per la manutenzione delle strade comunali.

Proviamo in ogni caso a rendere la posa di nuove infrastrutture un’occasione per migliorare i tratti di strada nelle quali vengono posate con un nuovo manto di asfalto, che vada a compensare i disturbi e le interferenze con la vita degli abitanti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. La foto è una meraviglia, perfetto stile ecologista, l’erba ai bordi della carreggiata letteralmente asfaltata!!!
    PS oppure è un tratto da non asfaltare…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.