BUSSOLENO ELIMINERÀ LE BARRIERE ARCHITETTONICHE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BUSSOLENO – Nel consiglio comunale di lunedì 28 dicembre, a Bussoleno, si è parlato di abbattimento delle barriere architettoniche, in seguito ad una mozione presentata dai Capi Gruppo Caterina Agus di Insieme In Comune e Antonella Zoggia di Obiettivo Bussoleno. La mozione prevede l’istituzione di un Tavolo di Lavoro che si occupi di censire e mappare le barriere architettoniche presenti sul territorio di Bussoleno, al fine di promuovere la piena accessibilità degli spazi pubblici da parte di tutti i cittadini.

È stato fatto presente che l’eliminazione delle barriere architettoniche può interessare gran parte della cittadinanza: persone con disabilità ma anche anziani, bambini e donne in gravidanza. Nonostante il Regolamento Edilizio del Comune di Bussoleno contenga specifiche disposizioni in merito all’eliminazione delle barriere architettoniche, non era sinora stato adottato il Peba, che invece diventerà realtà grazie al voto favorevole e unanime espresso da tutto il Consiglio, attraverso la voce dell’Assessore Sara Busoli: l’Assessore all’Urbanistica ha infatti spiegato l’intenzione della Giunta di affidare uno studio sulla nuova viabilità relativa alla nuova strada che sorgerà nei pressi dell’ex Collegino, collegando Strada Monginevro con il Centro Storico di Bussoleno.

Il Peba rappresenta dunque l’occasione per cimentarsi in questo ampio progetto che riguarderà non solo la viabilità, ma anche l’accesso agli edifici pubblici e agli esercizi commerciali.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Maledetti untori! Vogliono abbattere le barriere architettoniche per far circolare il virus senza limiti! Proprio a Bussoleno poi…dove Gwen dice che ci sono già stati 700.000 morti!

  2. Speriamo che vaccinino anche tutti gli OSS e infermieri delle RSA viste le tragiche conseguenze che ci sono state, con purtroppo molti decessi. Covidiota si commenta da solo, il nome è una garanzia.

  3. Ho commentato l’articolo sbagliato. Fanno bene ad abbattere le barriere architettoniche, uscire di casa è un diritto di tutti e potersi muovere anche.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.