BUSSOLENO, GLI ATLETI DEL KARATE SUPERANO GLI ESAMI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BUSSOLENO – Le Tigri di Bussoleno finalmente tornano a ruggire. Dopo sei mesi di fermo assoluto durante l’anno scorso, da settembre 2020 gli atleti dell’Asd Karate Bussoleno avevano ripreso ad allenarsi. Purtroppo a causa del ritorno del Covid-19 l’associazione si è vista di nuovo costretta ad interrompere qualsiasi attività.

Tuttavia il Presidente dell’associazione Mauro Casalicchio non si è arreso ed ha deciso così di offrire, a chi lo desiderasse, lezioni di karate online tramite la piattaforma Zoom durante tutto l’anno. La tenacia ha ripagato: molti bambini e ragazzi hanno continuato ad allenarsi malgrado tutte le difficoltà legate alla tecnologia.

Per premiare gli atleti più assidui, giovedì 24 giugno, sono stati convocati alcuni karateka per sostenere l’esame di passaggio di cintura. Osservando tutte le misure per prevenire il contagio del Coronavirus: igienizzazione delle mani, porto della mascherina, distanze di sicurezza, consegna di autocertificazioni e misurazione della temperatura all’ingresso; si sono tenuti gli esami presso il Salone Polivalente di Bussoleno.

Gli atleti, visibilmente emozionati e felici per questo ritorno in presenza, hanno dato il massimo superando brillantemente l’esame passando così al grado successivo. L’Associazione Karate Bussoleno ringrazia tutti coloro che hanno seguito le lezioni online durante l’anno: prima di tutto gli atleti, ma anche i genitori senza i quali i bambini non avrebbero potuto partecipare ai corsi. Il Presidente Casalicchio augura a tutti buone vacanze e vi dà appuntamento al mese di settembre per proseguire la strada.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.