BUSSOLENO, LA REGIONE SI SCHIERA A FAVORE DEL NUOVO POLO LOGISTICO PER LE EMERGENZE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FRANCESCA FREDIANI (Consigliere Regionale M5S Piemonte)

Voto favorevole del Consiglio regionale all’ordine del giorno a prima firma Francesca Frediani che chiede alla Giunta di valutare, insieme alle amministrazioni locali, in particolar modo con il comune di Bussoleno, l’Unione Montana e la Città Metropolitana di Torino, la possibilità di creare un polo logistico nell’istituto Plana di Bussoleno per la gestione in Valle di Susa.

Questa scelta, oltre a rispondere ad un’istanza sostenuta da molti amministratori locali, è anche funzionale alla sinergia tra le differenti associazioni che operano nell’ambito della protezione del territorio e in grado di affrontare emergenze di area vasta.

Fino ad oggi, nell’emergenza, la struttura è stata usata in modo eccellente ma al minimo delle sue potenzialità. Tutto il lavoro di recupero fatto è stato curato dai volontari del paese. Questo grandissimo impegno è stato oggi riconosciuto dall’aula del Consiglio Regionale e costruirà la base da cui potrà poi svilupparsi un progetto completo e integrato per meglio tutelare il territorio valsusino.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Al polo bisognerebbe riuscire a mettere anche i vigili del fuoco volontari di Bussoleno alme si risparmierebbe sul affitto attuale oltre a tutti gli altri benefici.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.