BUSSOLENO, LAVORI ALLA RETE IRRIGUA DI FORESTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
 
BUSSOLENO – Sono iniziati da circa due settimane i lavori di ripristino della rete irrigua montana di Foresto, distrutta dall’incendio divampato nel mese di ottobre del 2017. Successivamente all’evento calamitoso l’amministrazione, consapevole dell’importanza di tale opera e delle conseguenze in caso di un mancato intervento, si è immediatamente attivata per porre rimedio a tale problematica e a tal fine sono stati stanziati finanziamenti per un valore di oltre 50.000 euro.

In seguito ad un incontro con la popolazione del paese, particolarmente sensibile e interessata alla questione, è stato elaborato un progetto di manutenzione straordinaria dell’opera che consiste nella pulizia del tracciato e nella posa di una nuova condotta in PVC, coperta e dotata di ispezioni. Inoltre, è prevista la pulizia del vano di imbocco della condotta e il ripristino della griglia filtrante al fine di impedire l’ingresso nelle tubazioni di materiale lapideo e fogliame.

Gli operai dell’impresa appaltatrice “Margrita s.r.l.”, stanno lavorando in questi giorni sulla pulizia e sul posizionamento della nuova condotta lungo il percorso già occupato dalle tubazioni bruciate. Nei giorni scorsi sono stati effettuati i sopralluoghi necessari a verificare l’avanzamento dei lavori ed a controllarne il corretto svolgimento.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.