BUSSOLENO, LAVORI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUSSOLENO

BUSSOLENO – Il progetto della Scuola dell’Infanzia Tetti Verdi di Bussoleno diventa cantiere. In sintesi ecco i punti di forza del progetto: adeguamento sismico, efficientamento energetico, sostituzione completa dei serramenti, sostituzione della caldaia e del sistema di produzione di calore (cappotto termico e nuovi pavimenti interni), tinteggiature e colori ed infine 630.000 euro complessivi per gli interventi sulla struttura.

Il finanziamento, acquisito con un bando ministeriale, ha portato al progetto sviluppato in anni di lavoro dalla nostra struttura comunale per concretizzare al meglio le idee e per seguire le procedure in termini di trasparenza e regolarità. Tutto ha preso avvio con l’amministrazione precedente ed è arrivato al completamento con quella attuale.

Il progetto-cantiere riconsegnerà in alcuni mesi una scuola di fatto nuova, sicura secondo gli ultimi standard antisismici e sostenibile secondo gli obiettivi di efficientamento energetico. Un’occasione per mettere mano ad una bella struttura che, con un massiccio intervento, diventerà riferimento di eccellenza per il territorio.

L’Istituto Comprensivo e il Consiglio d’Istituto stanno concordando i dettagli di interferenza del cantiere con l’attività scolastica che sarà garantita e mantenuta per tutta la durata dei lavori.

Siamo alle battute di partenza: un obiettivo ambizioso per iniziare nel più breve tempo possibile al fine di sfruttare al meglio la pausa estiva e riconsegnare la struttura a settembre con uno stato di avanzamento lavori importante. L’obiettivo per tutti è quello di fare bene e presto. Concludiamo con l’augurio di buon lavoro a tutti e un appuntamento per futuri aggiornamenti

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.