BUSSOLENO, NASCE IL COMITATO VALSUSINO PER DIFENDERE L’ACQUA PUBBLICA. INCONTRO DOMANI SERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

anche_in_liguria_acqua_pubblica

di ALICE VERGA

Venerdì 27 Febbraio ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Bussoleno (Via Traforo), si terrà l’assemblea pubblica “Acqua Bene Comune”, evento promosso dal nascente Comitato Valsusino Acqua Bene Comune.

Durante l’assemblea verranno discusse la situazione post-referendum e la possibilità di avviare iniziative a livello locale con l’obbiettivo di contrastare la privatizzazione dell’acqua e dare reale attuazione all’esito del referendum.

E’ vero che negli ultimi anni il consumo di acqua per uso domestico è calato? Si, i cittadini hanno finalmente capito che l’acqua è una risorsa limitata. Se preleviamo dalle sorgenti o dai pozzi più acqua di quella che il ciclo idrico riesce a ripristinare, le fonti si inaridiscono e ci sarà sempre meno acqua per chi verrà dopo di noi. Quindi risparmiando acqua, si risparmia anche in bolletta? Purtroppo no, quest’anno i cittadini della Provincia di Torino trovano in bolletta un aumento dal 10 al 30% alla voce “Conguaglio ante 2012”, nonostante il Referendum avesse cancellato il profitto dalla bolletta dell’acqua.

Che cosa possiamo fare? E’ nato un Comitato valsusino che si sta impegnando nel promuovere i seguenti appuntamenti:
– Consultazione del Comune di Susa riguardante lo Statuto della Città Metropolitana, il 17/02 ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune;
– Assemblea Pubblica cittadini e amministratori il 27/02 ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Bussoleno.

Hanno contribuito all’organizzazione dell’assemblea il Collettivo la Credenza, il Gruppo di Minoranza del Comune di Bussoleno e il Comitato Referendario “Si per l’acqua bene comune” di Torino.
Per ulteriori informazioni: Nicolò: 3387845982 Veronica: 3338244805 Alessia: 3288332713 Mail: collettivolacredenza@gmail.com

acqua_domande_fronte-page-001

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.