BUSSOLENO: NUOVO DIRETTIVO PER LA FILARMONICA / IL PRESIDENTE E’ SIMONE BENETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

BUSSOLENO – La Società Filarmonica di Bussoleno dà ufficialmente il via all’anno del suo 200esimo di fondazione con l’elezione del nuovo consiglio direttivo. Venerdì 5 febbraio l’assemblea dei soci ha scelto i sette nomi di coloro che avranno il compito di amministrare la Filarmonica quest’anno e organizzare i numerosi eventi in programma nel calendario dei festeggiamenti.

Il direttivo uscente composto da Marina Mosci, Andrea Berno, Simona Gally, Simone Benetto, Anna Maria Richetto, Marco Bellando e Salvatore Vitulano lascia il posto ad un direttivo che si può definire completamente rinnovato, composto da Simone Benetto, Stefania Pistone, Lucia Guglielminotti, Vittorio Camarchia, Marianna Iovino, Roberta Ferrero e Valerio Riffero.
Nuovo presidente della società filarmonica sarà Simone Benetto, alla seconda esperienza nella carica; sei sono i nuovi eletti, di cui quattro alla prima esperienza. Stefania Pistone sarà il vicepresidente, mentre Lucia Guglielminotti ricoprirà il ruolo di segretario, e Vittorio Camarchia curerà le finanze come tesoriere, affiancati dai consiglieri Marianna Iovino Roberta Ferrero e Valerio Riffero.

Oltre ai consueti appuntamenti, il programma degli eventi per l’anno 2016 sarà molto intenso e non vedrà solo la Società Filarmonica di Bussoleno come protagonista ma anche la partecipazione di altri amici della Filarmonica; dal Coro Valsusa all’ormai ben noto M. Ferrer Ferran che concluderà quest’anno lo stage triennale cominciato nel 2013.
Quest’anno sarà caratterizzato da collaborazioni non solo musicali ma artistiche a 360° che coinvolgeranno soprattutto le altre realtà di Bussoleno ma non solo, con ospiti provenienti anche da oltreoceano. Filo conduttore delle collaborazioni sarà “La musica che ho in mente”, titolo del concorso a cui parteciperanno le scuole, dall’asilo infantile al liceo Norberto Rosa di Bussoleno, e tema di questa edizione di “Bussolegno” organizzata dalla scuola d’intaglio. Parteciperanno ai festeggiamenti anche gli allievi della scuola di pittura di Daniela Baldo con la realizzazione di quadri a tema musicale.

La Filarmonica sarà anche parte attiva nell’organizzazione degli intrattenimenti nelle consuete manifestazioni organizzate dal comune come il consueto “Gustovalsusa” e il già curato dalla Filarmonica “Mulino di note”.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 6 marzo con “Donne in concerto”, a cura dell’iniziativa “Noi donne per le donne”, invitate dalla Società Filarmonica. Inizia quindi un anno all’insegna della musica e ricco di appuntamenti da non perdere!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.