BUSSOLENO SISTEMA I PARCHI PUBBLICI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
di FRANCESCO RICHETTO (Assessore Lavori Pubblici Bussoleno)
BUSSOLENO – A causa della “terza ondata” di pandemia Covid-19 in via precauzionale la Regione Piemonte ha disposto la chiusura sul territorio regionale di molte attività. Scuole e parchi giochi sono forse tra quelle che più impattano sulla vita e sulla socialità dei nostri piccoli e dei ragazzi in generale.
Abbiamo così deciso di non restare fermi e passivi. Abbiamo scelto di lavorare in queste settimane “sospese” di chiusura ad una manutenzione straordinaria delle aree verdi del paese.Semina dei prati, manutenzione delle recinzioni, illuminazione, manutenzione dei giochi e soprattutto colori. L’obiettivo è di riconsegnare queste aree più belle e curate, pronte ad essere riempite di bimbi appena sarà possibile.
La stagione fortunatamente è favorevole e fino alla fine del mese di marzo proveremo con delle nuove semine di tappeti erbosi. Ahimè l’incognita meteo è sempre in agguato e chi ha curato giardini e parchi ben sa come sia difficile ed incerto sviluppare queste attività in una valle ventosa come la nostra.
Noi ce la mettiamo tutta e chiediamo a tutti quanti pazienza e collaborazione. Insieme dobbiamo cercare di calpestare il meno possibile i terreni seminati di fresco lasciandoli riposare per almeno trenta giorni. Allo stesso modo dobbiamo insieme scegliere di accompagnare i nostri amici a quattro zampe in luoghi più adatti e se come può succedere li portiamo con noi nelle aree verdi devono assolutamente stare al guinzaglio per evitare di scavare giocosamente delle buche che comprometterebbero l’intervento.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.