BUSSOLENO: UN SUCCESSO LA SERATA DI TEATRO E SOLIDARIETÀ, CON LE SCUOLE MEDIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

BUSSOLENO – Serata emozionate, divertente e con importanti segnali di solidarietà quella che si è tenuta lo scorso 19 aprile presso il polivalente di Bussoleno.

In questa occasione, le classe IIIA e IIIC della scuola media di Bussoleno hanno presentato uno spettacolo teatrale realizzato sotto la sapiente guida di Simonetta Ainardi e liberamente tratto dal testo di Jonathan Swift “I viaggi di Gulliver”.

image

A conclusione di un’attività laboratoriale che le classi hanno svolto durante l’anno scolastico, è stata possibile la realizzazione di questa messa in scena, grazie alla presenza di numerosi spettatori, dello spazio scenico e soprattutto di loro, i ragazzi, che, in modo corale, hanno partecipato tutti come attori protagonisti, offrendo la possibilità di vivere le avventure di Gulliver.

I ragazzi hanno divertito, coinvolto, fatto riflettere e grazie al magistrale adattamento fatto dalla loro insegnante di teatro, Simonetta Ainardi, hanno permesso di cogliere i caratteri più umoristici della commedia di Swift.

image

Quella di martedì scorso è stata anche una serata all’insegna della solidarietà, dato che i presenti hanno contribuito in maniera molto generosa a sostenere l’attività dei coniugi Ciro e Anna Cirillo, che con la loro associazione “Tengo al Togo”, si impegnano da anni a fornire aiuti concreti alle popolazioni del Togo, in particolare alle scuole locali e che la scuola media di Bussoleno, da qualche anno, appoggia con impegno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.