BUTTIGLIERA ALTA, AL VIA I NUOVI LAVORI DA 200MILA EURO IN PAESE E A FERRIERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABRIZIO PASQUINO

BUTTIGLIERA ALTA – Sono state appaltate nuove progettazioni per 18.000 metri quadrati e 200.000 euro di asfaltature, da realizzarsi nei prossimi mesi. Due le zone di intervento: una tra Capoluogo e Cornaglio e un’altra nel centro di Ferriera.

Partendo da Ferriera, l’intervento più significativo sarà il rifacimento del marciapiede e la riasfaltatura di corso Vandel, nel tratto tra via della Torre e via Cavallo Grigio. L’attuale marciapiede sarà allargato e ripavimentato in autobloccanti, eliminando l’aiuola che oggi lo separa dalla carreggiata e riposizionando i lampioni abbattendo quindi le barriere architettoniche in una zona importante della frazione, che conduce ai giardini pubblici e al polo scolastico di via dei Comuni. Nel centro storico della frazione, saranno riasfaltate parti di via Ferdinando Gatta e piazza Jounge per un investimento complessivo di 97.000 euro.

Salendo verso Capoluogo, saranno asfaltate le due strade bianche di campagna che da via Mario Greco portano alle abitazioni a valle e a monte di Cornaglio. Strada del Picat sarà asfaltata sia nel tratto verso la provinciale 185, che in quello verso San Tommaso. Mentre strada del Closio sarà riasfaltata nel tratto dalla provinciale alle abitazioni. In centro, lungo la provinciale 186, saranno realizzati nuovi parcheggi e un nuovo tratto di marciapiede lungo corso Superga per un investimento complessivo di 96.000 euro.

Proseguiamo la politica di interventi di manutenzione ordinaria e messa in sicurezza del territorio inaugurata nella seconda parte del nostro mandato – ha commentato il sindaco Alfredo Cimarella – Interventi tra i quali ritagliamo significative riqualificazioni del nostro tessuto urbano, come il progetto di corso Vandel a Ferriera o le asfaltature delle strade bianche di Cornaglio“.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.