BUTTIGLIERA ALTA CAMBIA ASSESSORE: GIACCONE AL POSTO DI BLUA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Passaggio di testimone, all’interno della Giunta Comunale di Buttigliera Alta, come da tempo concordato, con l’incarico ricoperto da Lidia Blua ereditato da Chiara Giaccone. La comunicazione ufficiale è avvenuta nel Consiglio Comunale di mercoledì 24 febbraio, tenutosi nell’ormai consueta modalità online da parte del sindaco Alfredo Cimarella.

Un passaggio di testimone che vede uscire dalla Giunta una delle colonne della vita amministrativa buttiglierese: dopo più di 25 anni come titolare dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Lidia Blua resta Consigliere, parte sempre fondamentale del gruppo di maggioranza. Chiara Giaccone si occuperà invece di Politiche Sociali, Politiche Giovanili e Politiche del Lavoro.

Le parole del sindaco Alfredo Cimarella: “Si tratta di un passaggio preventivato: nessuno strappo improvviso, ma un avvicendamento che avevamo ben previsto e concordato all’interno del nostro gruppo di maggioranza. Innanzitutto, un grande grazie, a nome non solo mio personale, ma di tutta l’Amministrazione, per l’enorme lavoro e contributo che Lidia Blua da sempre dà alla nostra Comunità: impegno che va ben al di là degli incarichi istituzionali e che ha ricoperto con grande passione, entusiasmo e cuore. Lidia resta parte fondamentale del nostro gruppo amministrativo, con la delega al Volontariato, continuando a seguire il settore di cui da sempre si occupa. Per quanto riguarda Chiara Giaccone, sono molto felice che la delega assessorile passi a una giovane, portatrice di nuovo entusiasmo, idee e stimoli alla nostra amministrazione. Per me, è sempre un piacere e un orgoglio vedere che i giovani si avvicinano alla vita amministrativa del proprio paese e non posso quindi che augurare a Chiara buon lavoro”.

Le parole di Lidia Blua: “Sono contenta di veder concretizzato un passaggio che preparavo da diverso tempo. Felice soprattutto perché subentra una giovane e felice perché, così, posso avere più tempo per continuare a occuparmi di volontariato sociale, al quale tengo molto, mettendo sempre a disposizione della nostra Comunità l’esperienza acquisita in questi anni di amministrazione. Ho seguito il settore dei Servizi Sociali in tre amministrazioni, con i sindaci Andreone, Ruzzola e Cimarella, che ringrazio per la fiducia accordatami, sempre mantenendo al centro la persona, con le sue problematiche ed esigenze”.

Il commento del neo assessore Chiara Giaccone: “Ringrazio il sindaco e i miei colleghi di amministrazione per la fiducia accordatami,. In questi primi anni in Comune, ho avuto l’opportunità di lavorare al fianco di Lidia Blua, apprezzando le sue note capacità professionali e umane. Dal mio canto, raccolgo questa eredità molto impegnativa, con tanto entusiasmo e tanta voglia di mettermi in gioco. Una nuova esperienza e una nuova avventura che mi onora e mi emoziona. Continuerò a seguire i settori delle Politiche Giovanili, del Lavoro e i rapporti con i consorzi Conisa, rivolgendo l’attenzione a ogni nuova idea progettuale e bando dovessero emergere, nonostante il difficile frangente, nel quale ci troviamo ad operare”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.