BUTTIGLIERA ALTA CONTRO I TUMORI AL SENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Come ormai tradizione, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta aderisce alla campagna per la prevenzione dei tumori al seno, lanciata dalla Lilt, con una serie di iniziative di sensibilizzazione.

A iniziare da un gesto simbolico, volto ad attirare l’attenzione su un tema sempre significativo: la fontana lungo la provinciale 186, che dà accesso al centro abitato di Buttigliera, si tinge di rosa per tutto il mese di ottobre.

Un gesto a cui si abbina la consueta serata di informazione, quest’anno in edizione speciale, online. Per contribuire alla lotta all’epidemia da Covid-19, l’evento non sarà infatti in presenza, ma si terrà utilizzando il canale della diretta sulla pagina Facebook del Comune. Un canale già sfruttato con successo per altre occasioni, come l’informazione sui centri estivi e l’informazione elettorale referendaria, che si mette ora al servizio della lotta ai tumori.

Il pubblico potrà assistere, comodamente da casa, agli interventi e ai consigli degli esperti, radunati in municipio alle ore 18.30 di giovedì 15 ottobre. Insieme al Sindaco Alfredo Cimarella e al Vicesindaco Laura Saccenti, ci saranno l’oncologa Lisa Artuso, la dietista Irene Capizzi, l’esperta in scienze motorie Francesca Ballauri e la testimonial, atleta del gruppo delle Dragonette, Daniela Patriarca.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.