BUTTIGLIERA ALTA DISTRIBUISCE LE MASCHERINE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Con l’intento di concretizzare il dono ricevuto da associazioni e aziende non solo locali, l’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta distribuirà mascherine, per prevenire la diffusione dell’epidemia di Covid-19, alla fascia più sensibile della popolazione alle conseguenze dell’infezione da Coronavirus.

I cittadini residenti over 70 riceveranno in omaggio una mascherina a testa, rivolgendosi, dal pomeriggio di lunedì 20 aprile, presso le due farmacie del territorio. I residenti a Capoluogo dovranno rivolgersi alla farmacia “Sirio” in corso Superga mentre i residenti a Ferriera dovranno rivolgersi alla farmacia “Ceirano” situata in corso Torino.

La modalità di consegna è la più semplice e agile possibile: le farmacie hanno a disposizione l’elenco dei titolari delle mascherine e spunteranno le consegne che potranno anche essere effettuate non al diretto interessato, ma a una persona che abitualmente lo assiste. L’offerta è frutto di una donazione ricevuta nei giorni scorsi dall’Associazione degli Industriali e Commercianti Cinesi di Torino, di mille mascherine chirurgiche.

Spiega il sindaco di Buttigliera Alta Alfredo Cimarella: “Abbiamo pensato di offrirle ai nostri cittadini, selezionando le fasce più sensibili, da questo punto di vista. Impossibile infatti, con quel numero di dispositivi, coprire tutta la popolazione di Buttigliera, che supera le 6.000 unità mentre 1.300 gli over 70 residenti. Unendo alla donazione degli Industriali Cinesi, altre donazioni, siamo riusciti a raggiungere la cifra necessaria per offrire un piccolo contributo ai nostri anziani. I dispositivi distribuiti quindi, tengo a precisarlo, non sono stati acquistati quindi con fondi comunali, ma donati da privati alla nostra comunità. Grazie davvero alla sensibilità degli imprenditori cinesi, che hanno pensato di fornirci un aiuto in questo frangente così difficile per tutti. Colgo l’occasione per estendere i ringraziamenti alle altre Aziende e Associazioni che in queste settimane ci hanno supportato, offrendo dispositivi di protezione al nostro Comune, destinati alle forze di protezione civile. Grazie, quindi, oltre agli Industriali Cinesi, anche ad Azimut Yachts di Avigliana, Cá d’Or Vini di Brescia, Lions Club Villarbasse e alla Società di Mutuo Soccorso di Buttigliera Alta”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.