BUTTIGLIERA ALTA, DUE NUOVI VOLONTARI ALLA BIBLIOTECA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABRIZIO PASQUINO

BUTTIGLIERA ALTA – La biblioteca comunale “Ida Carlini” mantiene la sua vitale presenza sul territorio cittadino, attirando due nuovi volontari che hanno deciso di dedicare il proprio tempo libero al servizio della divulgazione della cultura.

Le due new entry nello staff sono Eleonora Vietti e Giovanni Lugaro, che si aggiungono a chi quotidianamente non solo tiene aperto il servizio, nella sede di via Capoluogo a Ferriera, organizzando i prestiti e sorvegliando lo spazio lettura e studio, ma si occupa anche di animazione culturale, promuovendo iniziative nelle scuole e le presentazioni di autori e libri.

“L’arrivo di nuovi volontari è sintomo della vivacità della nostra biblioteca e della sua capacità di attirare l’interesse di chi, sul territorio, vuole spendersi a favore della promozione della cultura – commenta il vice sindaco e assessore alla Cultura Laura Saccenti – ci fa inoltre piacere che i due nuovi ingressi tra i bibliotecari volontari siano giovani”.

Pronto il calendario promosso dalla “Ida Carlini” per i prossimi mesi tra la fine della primavera e l’estate. Sabato 26 maggio è in programma, in collaborazione con il blog “Del furore di aver libri”, un salottino letterario; mentre il 21 giugno ci sarà un incontro con l’autore in collaborazione con lo Sbam.

Torna anche l’iniziativa avviata con successo la scorsa estate ossia le “Fiabe della buonanotte” per animare le serate estive dei bimbi della scuola dell’infanzia.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.