BUTTIGLIERA ALTA, NUOVA PIASTRA SPORTIVA PER LA PIAZZA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – Primo passo della riconsegna alla comunità cittadina della rinnovata piazza San Maurizio, venerdì 15 luglio, con l’inaugurazione della piastra sportiva istallata nell’area aggregativa al confine orientale di Ferriera, nel quartiere verso Ranverso. Piastra sportiva inserita all’interno dei lavori di riqualificazione dell’intera piazza, che le hanno conferito una connotazione diversa, rispetto alle altre del territorio, trasformandola in un punto di aggregazione più smart e rivolto al target dei giovani.

Diversi gli interventi realizzati: dalla sostituzione della pavimentazione ammalorata con un nuovo conglomerato bituminoso colorato, più resistente e performante e di miglior impatto estetico, all’eliminazione delle barriere architettoniche e l’inserimento di alcune sedute all’ombra.

Cuore funzionale della piazza, come si diceva, l’installazione di attrezzi per il fitness e lo sport all’aria aperta. Cuore funzionale inaugurato venerdì 15 luglio, per lanciare l’utilizzo delle attrezzature in queste settimane di bel tempo e libere da altri impegni lavorativi oppure scolastici.

L’inaugurazione è stata animata dal centro fitness ferrierese “Ginnic Life”, intervenuto con un proprio personal trainer, per illustrare il corretto utilizzo degli attrezzi installati. Protagonisti anche i ragazzi del “CampingJo”, giunti al termine della loro settimana di servizio sul territorio. Accanto ai più giovani, una rappresentanza dell’Unitre, a dimostrazione della possibilità di utilizzo della piastra sportiva, trasversalmente da parte di tutte le fasce d’età.

Inoltre sono stati anche inaugurati gli attrezzi già completamente fruibili al pubblico, il taglio del nastro ufficiale dell’intero restyling e sarà nel mese di settembre, in occasione dei festeggiamenti patronali di Ferriera, dedicati proprio a San Maurizio.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.