BUTTIGLIERA ALTA RIAPRE LO SPORTELLO LAVORO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – L’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta prosegue negli investimenti nel settore delle politiche attive del lavoro, riprendendo l’esperienza dello sportello “Informalavoro”, che riapre, dopo la chiusura forzata per l’emergenza sanitaria Covid-19, con una serie di significative novità a disposizione dell’utenza.

A iniziare dall’operatore che si interfaccerà con il pubblico: il dottor Stefano Cirelli, della cooperativa ORSo, a cui è in capo l’appalto di gestione del servizio. Un cambio, dopo oltre dieci anni di coordinamento dello sportello a cura di Davide Castelmezzano, che l’Amministrazione ringrazia per il servizio svolto a favore della popolazione buttiglierese. Cambio del volto che accoglierà gli utenti abbinato a un rinnovamento delle attività dello sportello, puntando su un sempre più diretto e incisivo rapporto con le imprese.

Saranno organizzati momenti di confronto tra amministrazione locale e imprenditori e tra offerta e domanda di lavoro, per vagliare e rispondere nel modo più efficiente possibile alle necessità occupazionali del territorio, favorendo così il volano dell’economia locale. L’altra linea su cui il rinnovato “Informalavoro” buttiglierese agirà sarà un sempre maggior coordinamento con il settore delle politiche giovanili, cercando di incidere su una delle fasce più in difficoltà a rapportarsi con il mercato del lavoro.

Novità a cui si affiancano i consueti servizi offerti dallo sportello, accessibile in via Rocciamelone 10, accanto all’ufficio postale di Ferriera, tutti i giovedì dalle ore 15 fino alle 18 (tel. 011-9329322): stesura dei Curriculum Vitae, supporto nella ricerca attiva del lavoro, orientamento lavorativo, informazione sulle opportunità lavorative. La bacheca informativa sulla vetrina dell’ufficio è sempre visibile e presenta le principali opportunità occupazionali della settimana.

“La nostra Amministrazione continua con convinzione a investire in un servizio importante soprattutto in un frangente come quello che stiamo attraversando, nel quale ogni opportunità di sostegno all’occupazione è fondamentale – afferma il sindaco Alfredo Cimarella – Non sono molti i Comuni delle nostre dimensioni che hanno uno sportello di questo tipo sul proprio territorio”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.