BUTTIGLIERA ALTA, RINVIATE TARI, IMU E AIUTI AI CITTADINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI BUTTIGLIERA ALTA

BUTTIGLIERA ALTA – La Giunta Comunale di Buttigliera Alta ha approvato un primo pacchetto di interventi fiscali, per agevolare i cittadini colpiti dall’emergenza sanitaria dell’epidemia da Covid-19. Serie di interventi che si sostanzia nel rinvio dei termini di pagamento delle due principali imposte di competenza comunale: l’Imu e la Tari.

La scadenza del pagamento dell’imposta sugli immobili è rinviata dal 16 giugno al 31 luglio. Idem per la scadenza della prima rata della tariffa sui rifiuti, rimandata anch’essa al 31 luglio.

“A questo primo intervento, seguirà un secondo pacchetto di iniziative, rivolte alle attività produttive e alle associazioni – afferma l’Assessore al Bilancio Mauro Mellano – Per le attività commerciali rimaste chiuse durante il lockdown, esenteremo tre mesi di tassa rifiuti mentre per le associazioni e le altre attività che affittano locali di proprietà comunale, sconteremo due mesi di pigione”.

Un intervento significativo, soprattutto per le casse di un Comune di piccole dimensioni come Buttigliera Alta, come evidenzia sempre l’Assessore Mellano: “Non si tratta di iniziative indolori per il nostro bilancio. Anche i conti degli enti pubblici sono in sofferenza, a seguito del mantenimento, in questi mesi, dei costi fissi di alcuni servizi che non hanno incassato le corrispettive entrate. Tuttavia, in considerazione dello stato di difficoltà ricaduto sui nostri cittadini, imprenditori e associazioni, a seguito del fermo lavorativo, produttivo e delle attività imposto negli ultimi mesi, abbiamo ritenuto doveroso un impegno e un segnale anche da parte del Comune”.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.