BUTTIGLIERA ALTA: SABATO IL FINISSAGE DELLA MOSTRA “PENNELLATE IN VERSI, CADENZE SFUMATE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

unnamed

di THOMAS ZANOTTI

BUTTIGLIERA ALTA – Nel pomeriggio di sabato 30 luglio a Buttigliera Alta si terrà presso la sede dell’Associazione Culturale CUMALE’, il finissage della mostra collettiva denominata “Pennellate in versi, cadenze sfumate“. La rassegna è cominciata il primo luglio e ha avuto un buon afflusso di pubblico che ha saputo apprezzare l’iniziativa e soprattutto gradito il connubio tra il dipinto e la poesia. Durante il periodo di esposizione i visitatori hanno espresso la loro preferenza per l’abbinamento “poesia – quadro” ritenuto più significativo e suggestivo.

Una menzione di pittrici e pittori (Alba Marendino, Carla Regazzoni, Emiliana Moniotto, Gabriella Votta, Livia Acchiardi, Vanda Coletto e Vittorino Crosasso) hanno partecipato attivamente durante il mese che con le loro opere hanno dato forma all’iniziativa.

Tutte le opere artistiche rivelano aver colto aspetti essenziali delle poesie prescelte. Così come osserva DoGam, appassionata d’arte, a sua volta alla prova con la produzione artistica e già sostenitrice degli artisti non noti al grande pubblico, condivide i fini dell’associazione a cui ha aderito, promuovendone la diffusione.

Per bocca degli artisti un ringraziamento speciale lo fanno alla Prof. Silvia Maciocia, attualmente in pensione, laureata in lettere moderne, già insegnante di lettere presso la Scuola Media “Defendente Ferrari” di Avigliana, che nella serata inaugurale ha conversato con i partecipanti sulle poesie prescelte e sulla valenza ispiratrice della poetica nelle discipline artistiche.

Il finissage avrà inizio alle ore 15:30 e verrà data menzione delle preferenze ottenute e suggellato il miglior connubio del 2016 de “Pennellate in versi, cadenze sfumate“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.