CALCIO, A BARDONECCHIA TORNA IL GENOA PER IL RITIRO ESTIVO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
(Foto Tano Press)

riceviamo dal CONSORZIO TURISMO BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – Bardonecchia da anni ormai è sede di prestigiosi raduni per la preparazione atletica e sportiva per diversi sport; proprio in questi giorni si sta svolgendo la nuova proposta dei Centri Estivi FIT Federazione Italiana Tennis che ha scelto la località valsusina per le sue nuove e prestigiose proposte. Ogni settimana fino a metà luglio saranno presenti centinaia di allievi, a giocare sui sei campi del Circolo Tennis Chamois.

E poi nuovamente calcio: negli ultimi anni Juventus, Sampdoria, Eintracht Francoforte, Alessandria e il Genoa hanno scelto la “Perla delle Alpi” ma anche tantissimi club di livello inferiore. Proprio il Genoa per il terzo anno consecutivo sarà a Bardonecchia dal 30 luglio fino al 4 agosto.

Giorgio Montabone Presidente del Consorzio Turismo Bardonecchia: “È un modo importante di fare turismo molto efficace in estate. Tanti i tifosi che ormai scelgono la località di montagna per seguire la propria squadra del cuore o per far frequentare i “camp per ragazzi” ai propri figli….tanti anche i genitori che seguono gli atleti delle giovanili come avvenuto in questi giorni in occasione dell’Accademy Juventus che creano un ottimo indotto andando ad arricchire la  stagione turistica estiva di Bardonecchia che grazie alla sua altitudine sul livello del mare e la sua raggiungibilità continua ad essere protagonista sul mercato turistico montano estivo“.

Continua Montabone: “Ma a noi più di tutto interessa promuovere la nostra località per periodi invernali ed estivi nelle zone da cui provengono gli sportivi. Quest’anno oltre al Genoa a luglio avremo anche l’Albissola. Con questi clubs abbiamo stretto un rapporto di collaborazione per azioni di marketing e di promo commercializzazione di offerte speciali sul mercato ligure che per vicinanza rappresenta un bacino importantissimo“.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.