CALCIO FEMMINILE: LA BORGONESE VINCE IL DERBY CONTRO L’UNION

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARTINA BONAUDO

BORGONE SUSA – Giovedì 14 novembre c’è stato l’atteso derby di Calcio a 5 femminile della Val di Susa. La Borgonese in casa ha sfidato l’Union Bussoleno-Bruzolo portando a casa un’importante vittoria, nonostante le condizioni meteorologiche non fossero delle migliori.

Il risultato finale della partita è stato di 3-2 e si è articolato in diverse fasi: l’Union Bussoleno ha aperto le marcature, con la rete di Maida su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un tocco di mani di Bonaudo. Dopo poco minuti è stata però la stessa Bonaudo a riportare il risultato in parità. Un errore difensivo sul finire di un primo tempo piuttosto ingessato ha spalancato la strada a Laface, che si è fatta trovare pronta nel mettere in rete la palla del momentaneo 2-1 consentendo alle ragazze di mister Maida di andare negli spogliatoi in vantaggio.

La ripresa ha visto una Borgonese decisamente più cinica ed offensiva, capace di sviluppare un gioco più audace e a tratti divertente. I risultati non hanno tardato ad arrivare, complice anche un po’ di distrazione della difesa dell’Union, che in due occasioni ha deviato in rete altrettante rimesse laterali ben calciate da Siviero e Bonaudo. Negli ultimi minuti è stato pressing a tutto campo dell’Union, che ha cercato con insistenza la rete del pari, che però non è arrivata grazie ad un’ottima difesa di Gaviglio & co.

Al triplice fischio il campo dice 3-2 per le padrone di casa e primi tre punti in classifica messi in cascina per la Borgonese. Il diluvio incessante non ha scoraggiato la popolazione che è accorsa numerosa per assistere e sostenere le ragazze della nuova squadra locale al loro esordio casalingo. Le ragazze hanno festeggiato con tanta emozione la loro prima vittoria, sudata e portata a termine con fatica. Come affermano le giocatrici: “dove non arriva il fiato, arriva il cuore“. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 novembre alle ore 20.30 nell’astigiano a Portacomaro contro le ragazze della Polisportiva CR Asti.

La Borgonese ha schierato nel derby Gaviglio, Vair, Benedetto, Siviero, Fossi, Bonaudo, Loi, Manzotti e Tredici mentre l’Union era in campo con Astore, Di Marzo, Tarabini, Fusi, Alpe, Jannon, Laface, Cribari, Maida e Cellerino.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.