CALCIO, L’ALESSANDRIA A BARDONECCHIA BATTE LA RAPPRESENTATIVA VALSUSA / GUARDA LE FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
DI THOMAS ZANOTTI – Nella serata di domenica 19 luglio si é conclusa a Bardonecchia la prima delle tre amichevoli dell’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 che si é svolta presso il campo sportivo vicino al Palazzo delle Feste contro la Rappresentativa della Valle di Susa.
image
È stato un incontro che ha visto la vittoria dei “grigi” allenati da Giuseppe Scienza per 4-0. Il primo tempo ha visto subito l’Alessandria andare avanti alla ricerca del primo goal ma il portiere valsusino Dal Buoni é stato molto attento a respingere una conclusione molto insidiosa.
image
Poi fino al quarto d’ora tutte e due le squadre hanno lottato prevalentemente a centrocampo ma al 17° minuto é arrivato il primo goal dell’incontro con Bocalon che poi ha raddoppiato cinque minuti dopo. Sembrava l’inizio di una goleada ma i valsusini non si sono affatto disuniti e minuto dopo minuto hanno lottato su ogni pallone dimostrando di avere un’ottima condizione. Filippo Boniperti, nipote dell’ex calciatore e Presidente della Juventus Giampiero, ha portato l’Alessandria sul 3-0 al 28° minuto e su quel punteggio si é concluso il primo tempo. Nella ripresa si é ripartiti con i “grigi” nuovamente in attacco alla ricerca del poker ma che é arrivato soltanto nel finale di partita con Marcon al minuto 88.
image
Tutto sommato é stato un risultato non disprezzabile per i ragazzi allenati da Nino Ollio che per tutti i 90 minuti di gioco hanno disputato una buona partita contro un avversario decisamente superiore. Le prossime partite dell’Alessandria che si disputeranno al campo sportivo saranno il 23 luglio contro l’Union Susa alle ore 17:30 e tre giorni dopo alle 16:00 i “grigi” sfideranno il Lucento.
image
Ecco il tabellino completo della prima partita amichevole.

US. ALESSANDRIA CALCIO 1912 – RAPPRESENTATIVA VALLE DI SUSA 4-0

ALESSANDRIA: Nordi, Celjak, Manfrin, Loviso, Morero, Sirri, Boniperti, Mezavilla, Bocalon, Branca, Fischnaller

A disposizione: Benech, Casula, Fiori, Gentile, Marcon, Picone, Sabato, Sosa, Spighi, Varesio, Zemide

Allenatore: Giuseppe Scienza

RAPPRESENTATIVA VALLE DI SUSA: Dal Buoni, Merlo, Raimo, Serpa, Irimia, Pereno, Raschillà, M.Ollio, Rizq, Jannon, A.Ollio

A disposizione: Calcagno, Congiu, Cotterchio, De Bellis, Fazzari, Gini, Giuliano, Mastrantuono, Ternavasio, Triolo, Varese

Allenatore: Nino Ollio

Arbitro: Gallione (Alessandria)

Reti: 17° e 20° Bocalon, 28° Boniperti, 88° Marcon

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.