CALCIO, L’UNION SUSA A TESTA ALTA CONTRO L’ALESSANDRIA A BARDONECCHIA: FINISCE 5 A 2 PER I GRIGI / GUARDA LE FOTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  


DI THOMAS ZANOTTI – E’ terminata nella serata di giovedì 23 luglio la seconda delle tre amichevoli dell’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 disputata al campo sportivo di Bardonecchia davanti al Palazzo delle Feste. Dopo la vittoria per 4-0 ai danni della Rappresentativa della Valle di Susa, questa volta i “grigi” allenati da Giuseppe Scienza trionfano per 5-2 contro la Union Susa in un match giocato prevalentemente sul piano atletico e fisico. Sorprendentemente al quinto minuto la Union Susa crea un’ottima occasione da rete con Mazzone ma il suo tiro viene respinto da una spettacolare deviazione del portiere Nordi. Da lì in avanti bisogna aspettare il quarto d’ora di gioco per vedere la prima rete dell’incontro. 

  

A siglarla é Loviso direttamente su calcio di punizione con un tiro che s’infila nel sette dove il portiere Miceli non può assolutamente arrivarci. Due minuti per festeggiare e mantenere il vantaggio per l’Alessandria e la compagine valsusina incredibilmente perviene al pareggio sempre con Mazzone ma questa volta su calcio di rigore dopo un fallo avvenuto nettamente in area alessandrina e che l’arbitro Ancora di Torino non ha avuto esitazioni a indicare il dischetto dagli undici metri. 

  

A questo punto la partita si faceva un po’ in salita per i “grigi” e la Union Susa controllava molto bene il campo sotto gli attenti ordini dettati in panchina dall’allenatore Falco. Alla mezz’ora esatta Boniperti porta nuovamente in vantaggio l’Alessandria e due minuti dopo Fischnaller realizza il terzo goal con la quale si conclude il primo tempo. Nella ripresa ancora una volta Fischnaller al 63° segna la sua doppietta personale e per la Union Susa la partita sembrava definitivamente conclusa. Invece la squadra di Falco non si disunisce, si ripropone nuovamente in avanti onorando al meglio la partita e così al 70° Casse mette a segno il momentaneo 4-2. Sette minuti dopo Sirri realizza la quinta rete per gli alessandrini che é stato anche l’ultimo di questa partita ricca di goal. La prossima e ultima partita si disputerà sempre al campo sportivo il 26 luglio alle ore 16:00 contro il Lucento. 

  

Il mattino del 1° agosto la compagine piemontese lascerà il paese di Bardonecchia per ritornare ad Alessandria con la mente rivolta al giorno successivo quando i ragazzi di Scienza giocheranno la prima partita ufficiale casalinga della stagione allo stadio “Moccagatta” contro l’Alto Vicentino (formazione di Serie D) per il Primo Turno della Coppa Italia. Ecco il tabellino completo della seconda partita amichevole disputata a Bardonecchia.

  

US. ALESSANDRIA CALCIO 1912 – UNION SUSA 5-2

ALESSANDRIA: Nordi, Picone, Morero, Sosa, Manfrin, Loviso, Spighi, Mezavilla, Boniperti, Marconi, Fischnaller

A disposizione: Benech, Bocalon, Branca, Casula, Celjak, Fiori, Gentile, Sabato, Sirri, Varesio, Zemide

Allenatore: Giuseppe Scienza

UNION SUSA: Miceli, Merlo, Bembu, Iorianni, Serpa, Raimu, Bonaudo, Mazzone, Rizq, Aloisi, Squillaci

A disposizione: Pedicone, Moumbtassin, Anello, Parisi, Jannon, M.Ollio, Casse, Gini, Pereno

Allenatore: Alberto Falco

Arbitro: Ancora (Torino)

Reti: 15° Loviso, 17° Mazzone (rig.), 30° Boniperti, 32° e 63° Fischnaller, 70° Casse, 77° Sirri

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.