CAMPIONI DI VAL SUSA / IL BOMBER NUNZIO LAZZARO SEGNA 200 GOL TRA I PROFESSIONISTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CHRISTIAN MASOTTI

SUSA – Il bomber valsusino Nunzio Lazzaro è un attaccante, un vero “numero 9”, vive per il gol, e proprio oggi, nel match tra Pro Sesto e Ciserano (finito 5-1), Lazzaro ha marcato una doppietta, raggiungendo la quota 200 gol tra i professionisti, e superandola arrivando a 201. Lo abbiamo intervistato per complimentarci e farci raccontare un po’ di lui e della sua lunga carriera:

-“Allora Nunzio, sei soddisfatto?”
“Certo, è una bellissima emozione per me a 35 anni!”

-“Ripercorriamo un po’ la tua carriera, come hai iniziato e dove hai giocato?”
“Ho iniziato nel Torino, per poi proseguire con molte società: Arezzo, Juve Stabia, Spezia, Entella, Casale, Pistoiese ed altre… attualmente sono alla Pro Sesto. All’inizio della mia carriera ho partecipato agli europei in Svezia quando fui convocato nella Nazionale U18”.

image

-“Quando hai raggiunto questo risultato, a chi hai pensato? Hai dei ringraziamenti, o qualcuno alla quale vuoi dedicare questo traguardo?”
“Ripeto, sono soddisfatto, ringrazio la mia famiglia per i sacrifici all’inizio della mia carriera, quando mi portavano su e giù per Torino… ringrazio ovviamente mia moglie che mi ha sempre supportato, i miei figli che mi sono sempre stati vicini. Dedico questo traguardo ad una persona a me cara, vicina: Ferdinando Lazzaro,mio cugino, che non sta passando un gran momento”.

-“Una curiosità, te ovviamente hai fatto del calcio la tua professione, ma segui anche il calcio giocato delle serie maggiori?”
“Sì certo…”

-“A tal proposito, tifi qualche squadra?”
“Sono,e sono sempre stato tifoso della Juve, ma giocando per anni nel Torino, dai 6 ai 19, la maglia granata è innegabile che qualcosa mi abbia lasciato qualcosa dentro”.

image

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.