CANTIERI AD AVIGLIANA: A FINE OTTOBRE RIAPRE VIA UMBERTO I

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

AVIGLIANA – “Dopo mesi di lavori, finalmente entro la fine di ottobre riusciremo a riaprire al traffico veicolare via Umberto I”; così dichiara soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici Enrico Tavan; i lavori di rifacimento della strada sono infatti iniziati a metà maggio.

Durante questi mesi, è stata sostituita tutta la condotta dell’acqua a carico della Smat, dato che l’acquedotto in quel tratto di strada risaliva ai primi del ‘900; è stato ricostruito il manto stradale con la risistemazione delle pietre e del ciottolato e sopratutto è stato posizionato il camminamento in pietra a lato della strada per facilitare l’accesso pedonale al centro storico.

“Questo era un lavoro programmato da tempo – prosegue l’assessore Tavan – purtroppo bloccato dai restrittivi vincoli di bilancio che si sono allentati solo sull’annualità 2016”.

Come da programma i primi di novembre, subito dopo l’apertura della strada, inizieranno i lavori di sistemazione del piazzale delle buone volontà con il ribassamento del parcheggio e la posa di pietre e ciottolato per rendere più accessibile e più fruibile il piazzale stesso e per far risaltare una parte delle mura storiche presenti in questo tratto di centro storico. Sempre nello stesso periodo è anche prevista la posa del ciottolato nella parte finale di via dell’orologio.

“Con questi lavori – conclude Enrico Tavan – siamo riusciti a sistemare una parte importante del centro storico, siamo consapevoli del disagio che abbiamo creato ai residenti e alle attività commerciali ma la buona realizzazione dei lavori è sotto gli occhi di tutti e questa è la cosa importante”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. io credo che dopo sei mesi di disagi per fare 200 mt di strada mi sembra che non ci sia molto da esaltarsi visto che non si e costruito un viadotto ma
    si e’ rifatta una strada programmata da tempo, dimenticavo le griglie raccolta acque sono insufficienti

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.