CAPRIE, VENERDÌ IL CONCERTO DEGLI ICE’S EYES CON DANA HESSE E “VALSUSA RETRÒ”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di IVO BLANDINO

CAPRIE – Nel panorama delle realtà musicali esistenti in Valsusa, spiccano gli “Ice’s Eyes Band” di Caprie, nati proprio 25 anni anni fa. Il gruppo di questi ragazzi è sorto nella primavera del 1992, dalla locale banda musicale di Caprie.

Dopo un primo rodaggio, gli ICE’S, vincono il loro primo concorso musicale, il Valsusa Rock, grazie al quale si inseriranno immediatamente nel giro dei pub, birrerie della zona ed insieme ad altri concorsi, riusciranno a farsi conoscere a Torino e in cintura.

Un anniversario cosi importante non può passare inosservato, per questo, venerdì 14 luglio gli Ice’s terranno il concerto per celebrare i loro 25 anni, di “sprigionata energia musicale”.
Il repertorio degli Ice’s spazia dal blues, al rock’ and roll e molti brani che eseguono sono composti da loro stessi e non mancano mai le cover dei mitici Blues Brothers.

In questi anni il gruppo ha tenuto centinaia di concerti, in valle ma anche a Torino e altri luoghi, sempre ottenendo successi dal pubblico.

Degni di nota sono la partecipazione alla manifestazione “Tavagnasco Rock”, al mini tour nei locali del Lago Maggiore nel 2002, l’esibizione all’Hiroshima Mon Amour, lo strepitoso concerto a Pistoia, la partecipazione al moto raduno a Ferrara e ancora alla rassegna sulle colline del Chianti: insomma, un “curriculum” di tutto rispetto.

Spiegano direttamente dal gruppo: “Questo venerdì suoneremo nel paese che ci ha dato i natali: Caprie. Strano ma vero, dopo 25 anni è la prima volta che suoniamo alla festa del paese! Si avete capito bene…. 25 anni di Ice’s Eyes…. per questo motivo abbiamo organizzato qualcosa di speciale: oltre alla musica su vinile dei Valsusa Retrò, sia durante la nostra esibizione che nel proseguo della serata, avremo il piacere di ospitare delle esibizioni di Pole Dance con Dana Hesse e le sue ragazze, non stiamo a qui dilungarci, cercate su internet di cosa stiamo parlando, c’è ampio materiale per capirlo! Quindi ragazzi, vi aspettiamo alle 21.00 di questo venerdì, in piazza in mezzo al paese!”.

I componenti della band valsusina “Ice’s Eyes” sono Gabriele Anselmetti, tromba; Graziano Anselmetti trombone; Mario Vaglietti voce; Matteo Carello sax tenore; Sergio Danna sax alto; Max Clara chitarra; Giuseppe Ferrante basso; Luca Croce batteria; Gualtiero Anselmetti sax alto/ baritono; Gianluca Castelli tastiere e Silvano Crosasso chitarra. Buon compleanno Ice’s!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.