CARNEVALE A FERRIERA: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal GRUPPO SAN MAURIZIO FERRIERA

FERRIERA – Tutto è pronto, anche quest’anno, per l’ormai tradizionale appuntamento con il Carnevale offerto dal Gruppo San Maurizio Ferriera, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Buttigliera Alta. L’associazione, per l’edizione 2020, sarà rappresentata dalle due maschere ufficiali del Carnevale di Buttigliera Alta: il Magnin e la Magninota, lo stagnino e consorte i cui panni saranno vestiti dai ferrieresi Fabrizio Bussi e Monica Pandi.

Le Maschere hanno ricevuto, lo scorso mercoledì 5 febbraio, le “chiavi della città” dalle mani del Sindaco Alfredo Cimarella e del Vicesindaco Laura Saccenti. In questi giorni sono in tour tra la Rsa “Villa San Tommaso” e le scuole del paese. Le iniziative aperte al pubblico partiranno il prossimo sabato, 15 febbraio, con una serata di gastronomia, animazione musicale e attività pensate per i più piccoli.

L’appuntamento è in serata alle ore 19.30 presso la palestra Palabianco di via dei Comuni per
gustare la polentata con spezzatino, salsiccia, formaggio, bugie, frutta e bevande, al prezzo di 17 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini dai 6 fino ai 10 anni, mentre i più piccoli (Under 6) non pagano.

L’animazione musicale sarà a cura della band i Mimmo Mirabelli e durante la serata saranno premiate le maschere più belle. Per i bambini, in collaborazione con l’Oratorio Sacro Cuore di Ferriera, sarà allestita un’area giochi e truccambimbi, con la partecipazione straordinaria delle maschere dei loro beniamini, messe a disposizione da “Bimbilandia” di Ferriera.

Per maggiori informazioni e prenotazioni sulla cena carnevalesca contattare i numeri telefonici 320-2190118 e 339-3535138. Il successivo sabato 22 febbraio si terrà invece la sfilata dei carri e dei gruppi mascherati con ritrovo nel pomeriggio alle ore 14 in piazza San Maurizio con successivo transito per tutta Ferriera e arrivo in piazza Jougne dove si terranno le premiazioni.

Si ricorda che l’organizzazione declina ogni responsabilità per qualunque tipo di incidente a cose o persone che dovesse verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento delle manifestazioni.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.