CARNEVALE A GIAVENO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

GIAVENO – La città di Giaveno si sta preparando per festeggiare il Carnevale Giavenese giunto alla sua 70ª edizione e il tradizionale Festival delle Luci. Sarà un appuntamento imperdibile all’insegna dell’allegria e del divertimento con la presenza di bande musicali, gruppi di majorettes e gli sbandieratori di San Damiano. E poi ancora grande intrattenimento con i go-kart a pedali, “Pompieropoli” dove grandi e pìccini possono diventare pompieri per un giorno e Clown Ida “La fabbrica delle bolle”.

Si comincia sabato 7 marzo con la grande sfilata notturna dei carri allegorici provenienti da tutto il Piemonte a partire dalle ore 20.30 e si percorreranno alcune vie della città: via Torino, viale Regina Elena e infine piazza San Lorenzo.

Domenica 8 marzo si svolgerà il Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi. Dal mattino saranno esposti mercatini a tema e spettacoli circensi. Presenterà Claudio Ruffino. Dalle ore 12.30 ci terrà il pranzo a base di polenta, fricandò e salsiccia mentre nel pomeriggio dalle 14.30 sfilata di gruppi e bimbi mascherati con partenza dal Comune.

Per maggiori informazioni contattare la Pro Loco di Giaveno al numero telefonico 334-1244293 e l’Ufficio Turistico allo 011-9374053.

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.