CARNEVALE A SANT’AMBROGIO: VINCE IL BORGO SAVELLERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO – Un successo per il Carnevale di Sant’Ambrogio: domenica 18 febbraio il Borgo Superiore e di Mezzo, il Borgo Savellera, ed il Borgo Falconero-Viandotta (mancava il Borgo Bertassi), si sono sfidati a colpi di carri, maschere e costumi colorati per la “Coppa del Carnevale dei Borghi”, che ha premiato il miglior allestimento di sfilata.

A vincere la gara mascherata è stato il Borgo Savellera con il tema “Il mondo sommerso”; a seguire il Borgo Falconero a tema “Figli dei Fiori” ed infine il Borgo Superiore con “La Magia”. La giuria ha tenuto conto delle qualità artistiche degli allestimenti e delle maschere, la partecipazione, le coreografie nelle esibizioni dei figuranti, l’originalità ed il coinvolgimento del pubblico.

Inoltre, sono stati assegnati dei premi speciali “per originalità” a molti costumi del Borgo Superiore, un premio all’oratorio che ha partecipato come associazione, un premio per il coinvolgimento al Borgo Falconero e un riconoscimento speciale ai ragazzi della comunità del Sole, che partecipano da anni con il Borgo Savellera a questo evento importante per la comunità.

(Foto Chiara Lussiatti e Giuseppe Bramante)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.