CARNEVALE A SESTRIERE: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Con l’arrivo del mese di febbraio si entra nella seconda parte della programmazione della stagione invernale a Sestriere caratterizzata dai festeggiamenti del Carnevale e da altre manifestazioni sportive, culturali ed enogastronomiche. Eventi che accompagneranno il soggiorno di coloro che sceglieranno Sestriere per venire a sciare su piste ottimamente innevate e ben preparate, immersi in un paesaggio tipicamente invernale.

Sabato 22 febbraio alle ore 17.30 si riaccendono i riflettori su Casa Olimpia con “Gusto in Quota” con Guido Castagna, il re del cioccolato, che delizierà gli ospiti con le sue perle di cioccolato. Ingresso su prenotazione (massimo 60 posti).

Martedì 25 febbraio tornerà la selezione provinciale del Trofeo Pinocchio sugli Sci. Si tratta di un appuntamento assolutamente imperdibile per le giovani leve pronte a sfidarsi sulle piste del Colle.

Mercoledì 26 febbraio si terrà invece la tradizionale Festa di Carnevale per i bambini. Si inizia alle ore 14 con la Gara di Sci in Maschera al Colle (iscrizioni in loco gratuite) organizzata dallo Sci Club Sestriere e in collaborazione con lo Sci Club Junior Team. Successivamente alle 16.30 arriverà nel parterre delle piste la slitta trainata dai siberian Husky del Centro Sleddog accompagnata dalla distribuzione di caramelle per i bambini e bibite e bugie per tutti offerte dalla Pro Loco Sestriere.

A chiudere i festeggiamenti ci sarà la presentazione del Carnevale Storico di Champlas du Col in programma sabato 29 febbraio alle ore 18 a Casa Olimpia Sestriere. Stesso luogo e stesso giorno per l’inaugurazione della mostra intitolata “Vette d’Arte” che resterà esposta a Casa Olimpia sino al 28 marzo con ingresso libero.

Sempre per il mese di febbraio saranno in via di definizione anche le date relative agli incontri letterari a Casa Olimpia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Sestriere.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.