CARNEVALE A VILLAR DORA ED ALMESE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dai COMUNI DI ALMESE E VILLAR DORA

ALMESE / VILLAR DORA – Anche quest’anno le Amministrazioni Comunali di Almese e Villar Dora uniscono le forze in occasione del Carnevale con l’obiettivo, non solo di divertire, ma anche di incentivare la mobilità, le relazioni sociali e il coinvolgimento dei cittadini. La manifestazione si terrà sabato 22 febbraio a partire dalle ore 14 e coinvolgerà entrambi i territori.

Protagoniste assolute della nuova edizione, le tante associazioni che operano sui due comuni, le quali sfileranno a piedi da Villar Dora a Rivera di Almese, a fianco dei cittadini, in un coloratissimo corteo mascherato. Sarà inoltre un Carnevale a tema ambientale, data la particolare attenzione che l’Amministrazione Comunale rivolge alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente, tramite iniziative di sensibilizzazione pensate per accrescere sempre di più la consapevolezza nei cittadini.

IL PROGRAMMA COMPLETO

  • Alle ore 14 ritrovo in piazza Donatori di Sangue a Villar Dora.
  • Inizio della sfilata dei gruppi mascherati (associazioni + cittadini) verso piazza Martiri della Libertà ad Almese.
  • Arrivo in piazza Martiri della Libertà: esibizione di pattinaggio artistico del gruppo “Ice Club Torino asd” con sfilata dei trattori vecchi e nuovi del Comitato Fiera Agricola di Milanere. Animazione a cura di Anna Olivero.
  • Trasferimento a piedi in piazza Comba a Rivera: dalle ore 16 esibizioni di danza a cura di “Anna e Ale” e “La Fenice” con distribuzione di merenda per grandi e piccoli offerta dall’Associazione ANA di Almese.

A causa del forte vento che lo scorso 11 febbraio ha arrecato dei danni al centro sociale di Villar Dora, in caso di maltempo, la festa si terrà presso il centro sociale di Milanere (via Della Chiesa), mentre la sfilata sarà annullata.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.