CARNEVALE A BARDONECCHIA: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO TURISTICO DI BARDONECCHIA

BARDONECCHIA – L’Associazione Commercianti di Bardonecchia (ASCOM) e la Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Bardonecchia, l’ASD Colomion, il Pool Sci Club di Bardonecchia, comprendente le scuole Bardonecchia, Liberi Tutti e Nord Ovest organizzano domenica 3 e lunedì 4 marzo il Carnevale nella Conca di Bardonecchia.

Domenica 3 alle ore 14.30 è programmato il ritrovo dei bambini mascherati in piazza della Chiesa di Sant’Ippolito, in Borgo Vecchio da dove alle 15 partirà una sfilata per le vie del centro, con arrivo previsto alle ore 17 in piazza Statuto, dove verranno distribuiti a tutti i bambini bevande calde e una merenda. Durante il tragitto una voce narrante, con accompagnamento musicale, illustrerà la leggenda dell’Orco Bram, imprigionato nel Forte Bramafan, con la possibilità di evadere una sola volta l’anno la domenica di Carnevale.

Abbiamo pensato di organizzare un carnevale a tema – sostiene Giuliano Diaferio, Presidente della Pro Loco – proponendo la rivisitazione dell’antica leggenda dell’Orco Bram, rinchiuso per l’occasione in una gabbia itinerante per le vie del paese e con i bambini mascherati intenti a sbeffeggiarlo. Per l’occasione dissemineremo nei prossimi giorni le vie del paese con illustrazioni e scritti volti alla conoscenza e alla comprensione della leggenda“.

Lunedì 4 alle ore 17.30 si svolgerà invece lungo la pista Baby di Campo Smith la tradizionale Gimkana sciistica mascherata a coppie, mentre alle ore 19 si terrà la fiaccolata dei maestri di sci, con a seguire la premiazione della maschera più originale e con la distribuzione a tutti i bambini partecipanti di bevande calde.

Per prendere parte alla gimkana occorre iscriversi ad una delle tre scuole di sci del Pool, dove è possibile prendere visione del regolamento della manifestazione. Il costo di iscrizione è di 20 euro a coppie mentre per approfondite e ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.bardonecchiaski.com.

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.