CARO VITA: AZIENDA DELLA VALSUSA DONA AI DIPENDENTI MEZZA MENSILITÀ IN PIÙ DI STIPENDIO, IL BEL GESTO DELLA ASCOT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Mezza mensilità aggiuntiva di stipendio ai 90 dipendenti, per far fronte al caro vita. È “una scelta dettata dal cuore” quella che la Ascot Ascensori – azienda valsusina che gestisce circa 7.000 tra ascensori, piattaforme elevatrici, montacarichi, montascale e cancelli automatici – ha deciso di compiere nei confronti dei suoi novanta dipendenti. L’azienda della famiglia Cotterchio ha le sedi a Oulx, Collegno e Vercelli.

“Per far fronte alle difficoltà economiche di noi dipendenti – spiega un lavoratore a ValsusaOggi – i titolari, di Meana di Susa, ci hanno dato una mezza mensilità in più di stipendio”. Un gesto concreto per aiutare le famiglie che lavorano per Ascot. “Stiamo vivendo una situazione straordinaria e questo ci ha interrogato e ci ha spinto a fare una azione straordinaria – scrivono in una lettera inviata ai dipendenti, i titolari dell’azienda – La nostra idea di azienda è improntata sulla condivisione delle fortune e delle difficoltà, per questo abbiamo deciso di elargire a ciascuno di voi una mezza mensilità aggiuntiva di stipendio, come scelta unilaterale per dare un segno tangibile di condivisione delle difficoltà, in modo che ciascuno di voi possa affrontare l’immediato futuro con maggiore tranquillità economica e con la consapevolezza nei momenti complicati ci portiamo tutti insieme fuori dalle situazioni più buie, come si fa nelle migliori famiglie”.

Si tratta di un segnale importante e tangibile che l’economia è per l’uomo e non il contrario. “Nulla era dovuto e nulla era scontato. La notizia ai dipendenti è stata data senza preavviso, in una riunione plenaria, questa mattina, dove la sorpresa e lo stupore hanno presto lasciato spazio e segni sui volti di tutti i collaboratori alla commozione e alla gratitudine”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

    • Davvero, l’ho visto ieri sera……tanto non costa nulla paga sempre pantalone. Che poi lui fa le comparsate ormai, chi tiene il mouse in mano è tutt’altra gente…..poi lui passa e sigla.

  1. Domanda, per fare chiarezza, ma il mezzo stipendio è per tutte le mensilità a venire da oggi in poi? Perchè non è che gli aumenti si esauriscono questo mese e poi basta……..

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.