CASALINGHI VAL SUSA / VILLAR DORA: RISCOPRI I SAPORI DELLA TRADIZIONE DA “PERRERO”, CON LA COLLEZIONE DI PENTOLE IN TERRACOTTA MADE IN ITALY

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

VILLAR DORA – Per riscoprire il sapore del passato, magari con delle ricette ritrovate nei cassetti della nonna, esistono dei validi alleati in commercio, e la storia lo dimostra. Stiamo parlando delle pentole in terracotta, utili per la preparazione di pietanze più o meno complicate. Non sembrano essere in realtà quelle più popolari e maggiormente utilizzate, ma ancora oggi le aziende continuano a creare pentole con questo tipo di materiale.

Questo perché i vantaggi nel cucinare con questo tipo di pentole sono sicuramente importanti. Lo sanno bene da Perrero, il grande punto vendita di Villardora, specializzato in elettrodomestici, casalinghi, ferramenta, giardinaggio e molto altro! Presso il centro di via Cerrone 48 è presente infatti un’esposizione con pentole in terracotta rigorosamente Made in Italy: scoprite tutte le utilità di questo strumenti!

image

Per esempio, le pentole di terracotta sono ideali per cucinare quei piatti che richiedono una cottura senza sbalzi di temperatura, in cui è importante che il riscaldamento avvenga in modo graduale ed uniforme. La terracotta funge da isolante, che si scalda molto lentamente e sempre lentamente cede il calore che ha assorbito, mantenendolo a lungo nei cibi contenuti all’interno di esse. Ancora più importante, grazie al mantenimento costante della temperatura, con le pentole in terracotta la cottura rispetta pienamente la naturalezza degli alimenti, esaltandone i sapori e i profumi.

Se i nostri nonni usavano le pentole di terracotta nelle loro cucine, un motivo ci sarà sicuramente!

Queste pentole sono l’ideale inoltre per cuocere legumi, stufati, sughi, minestre e zuppe di verdure, di carne e di pesce: l’ideale per prepararsi all’inverno!

image

Con le pentole in terracotta portiamo a tavola tutto il repertorio dei sapori del passato, quelli della cultura contadina, quelli dei grandi focolari dove le massaie preparavano i sughi. Sono molto utili ma anche molto belle ed eleganti, ottime come ornamento nella nostra cucina. Scopritele da Perrero!

Telefono: 011/93.50.268
Fax: 011/93.51.208
www.perrero1932.it
E-mail: info@perrero1932.it
ORARIO
Lunedì: 15.00/19.30
Martedì-Sabato 8.30/12.30 e 15.00/19.30
CHIUSO LUNEDÌ MATTINA

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.