CASELETTE, 31 MILA EURO PER LA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABRIZIO PASQUINO

CASELETTE – Mentre c’è chi ancora in montagna, ma non solo, pensa a come smaltire la neve caduta abbondantemente quest’inverno, a Caselette la giunta guidata dal sindaco Pacifico Banchieri ha deliberato l’approvazione di un capitolato speciale d’appalto per i lavori di manutenzione e taglio dell’erba delle aree comunali per questa primavera.
In particolare, la giunta ha approvato una delibera che predispone il capitolato speciale d’appalto per l’affidamento dei lavori per il periodo che va dal 15 aprile 2018 al 31 ottobre 2019.

La spesa per l’affidamento è di quasi 31mila euro. La gara partirà a breve e Caselette è uno dei primi comuni a partire prima per evitare ritardi sia nella manutenzione delle aree verdi sia per il taglio dell’erba. L’affidamento prevede per la ditta che vincerà l’appalto il taglio dell’erba dal 15 aprile al 31 ottobre di quest’anno e del 2019 presso l’area del centro sociale comunale, i giardini delle scuole elementari e le aiuole della scuola media, le aiuole del retro delle scuole elementari e medie; quelle adiacenti al salone polivalente, l’erba attorno ai centri commerciali di strada Contessa e via Alpignano, piazza Cays e area verde adiacente al giardinetto; giardino adiacente la fontana del castello Cays, via San Abaco, area del cimitero; aiuole si strada dei Prati di via Molino; l’area Villaggio (compreso fosso lungo la Sp. 181) e parco giochi, le aiuole di via Almese; il parchetto giochi di via Almese e le relative aiuole di via Alpignano (di fronte Press Block) e l’area della scuola materna.
Sono previsti anche due tagli annuali alle siepi a maggio e settembre presso il centro commerciale adiacente a strada Contessa; piazza Cays vicino alle gradinate e cespugli sparsi e terreno confinante con parco giochi; aiuole giardinetto castello Cays; Centro sociale comunale; strada dei Gerbidi; fontana Villa; piazzale degli Alpini. La ditta dovrà anche occuparsi degli innaffiamenti di piante secondo necessità a richiesta dell’amministrazione comunale, del diserbo chimico dei marciapiedi e delle vie del centro, corso Susa e via Val della Torre e due tagli dell’erba nell’area adiacente la piastra polivalente di 900 metri quadri. Bambini e famiglie ringraziano.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.