CASELETTE CAMBIA LA VIABILITÀ: NOVITÀ IN VISTA PER VIA ALMESE, VIA ROMA E STRADA CONTESSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di PINO SCARFÒ

CASELETTE – Un incontro partecipato, quello che si è svolto ieri sera presso il salone polivalente Mario Magnetto, sulla nuova viabilità del paese.

image

Una proposta dell’amministrazione per ridurre sensibilmente il traffico di transito soprattutto nel centro abitato: “Il nostro obiettivo è di limitare il passaggio dei non residenti che utilizzano le strade del paese soltanto per attraversarlo, senza portare alcun beneficio alla nostra comunità. Soprattutto vogliamo abbattere il problema ambientale, dovuto al traffico eccessivo di auto, intervenire sensibilmente sul problema acustico e ridurre la pericolosità per chi in queste strade ci vive”; afferma Banchieri, e aggiunge che l’incontro di ieri sera è stato l’inizio di un percorso, “e se ci saranno altre sollecitazioni, come ci sono state durante la serata, le approfondiremo per trovare una soluzione complessiva che vada incontro a tutte le esigenze”. Le zone maggiormente interessate riguardano via Almese, che per un tratto si vorrebbe trasformare a senso unico, via Roma, dove le auto sfrecciano, e strada Contessa.

image

“Tra le proposte del pubblico vi è una ‘zona 30’, che come le altre proposte sarà valutata e se sarà fattibile verrà testata”; prosegue Banchieri, e conclude asserendo che l’amministrazione darà delle risposte concrete “perché il problema esiste e va risolto”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.