CASELETTE CELEBRA IL 4 NOVEMBRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – Domenica 4 novembre si è svolta la consueta manifestazione per ricordare ed onorare i Caduti per la Patria. Le celebrazioni sono iniziate nella Parrocchia San Giorgio Martire con la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre celebrata da don Francesco Pairetto. Poi il ritrovo nel piazzale degli Alpini, con il trasferimento al cimitero e al monumento ai Caduti.

Accompagnati dalle note del Corpo Musicale di Caselette, sono stati letti i nomi dei Caduti, prima degli interventi degli studenti dell’Istituto Comprensivo che hanno ribadito l’inutilità della guerra, leggendo anche alcune lettere dal Fronte.

In chiusura il discorso del sindaco Pacifico Banchieri: “Fondamentale non dimenticare e porgere omaggio ai Caduti. La folta presenza delle associazioni, dei cittadini e dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo fa capire come queste giornate siano molto sentite. Anche per questo abbiamo organizzato per martedì 13 novembre in Sala 150 alle ore 20.45 una serata dal titolo “La Grande Guerra 100 anni dopo” a cura del professor Gianni Oliva“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.