CASELETTE, RACCOLTA FIRME CONTRO IL NUOVO SENSO UNICO / IL SINDACO: “ANDIAMO AVANTI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di PINO SCARFÒ

CASELETTE – Un volantino apparso nei giorni scorsi su Facebook invita i caselettesi e non solo a firmare una petizione che sarà presentata in comune. Una raccolta firme per contrastare la sperimentazione del senso unico nella via Almese in atto da ieri e voluta dall’amministrazione comunale. La petizione si può firmare nei vari negozi del paese e anche ad Almese.

Uno studio partito due anni fa per ridurre il traffico e migliorare la sicurezza. I promotori della petizione affermano invece che il senso unico aumenterà le criticità sul traffico, sulla sicurezza, sul trasporto pubblico e sui servizi. Soprattutto ritengono che la scelta dell’amministrazione sia discriminante: “Per risolvere i problemi dei residenti di una via si dirotta il traffico su strade abitate da altri. E non è nemmeno prioritaria“. Evidenziando che le criticità sono su altre vie del paese “che hanno, quelle si, urgente bisogno di risposte e soluzioni“.

Il sindaco Pacifico Banchieri, spiega che si tratta di uno studio approfondito “che mira a togliere il traffico parassita che porta pericolo, inquinamento e rumore nelle strade del centro storico che è sempre più trafficato e più pericoloso. Noi abbiamo un grande rispetto per tutti i cittadini, quelli che firmano e quelli che non firmano, ma la sperimentazione andrà avanti al di là della raccolta firme“.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.