CASELETTE, UNO SPETTACOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – Il Comune in collaborazione con l’associazione culturale “TeatrAli” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne ha mandato in scena sabato sera, presso il Teatro Cav. Magnetto, lo spettacolo di Nadia Cappai con ingresso libero “Circonferenza del cuore”. Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, è stato dedicato a temi sociali di quotidiana attualità.

E proprio in vista del 25 novembre l’antipasto è stato un pre-spettacolo con un omaggio: un estratto di “Scarpe rosse”, una coreografia contro la violenza sulle donne. Un piccolo contributo alle manifestazioni che si sono tenute in tutto il mondo, per ribadire quanto le donne vadano amate e rispettate sempre.

“Ci tenevamo molto a fare questa serata – ha commentato Simona Gallicchio, assessore alla cultura – volevamo dare un segnale forte di impegno della nostra amministrazione comunale a sostenere e divulgare ogni iniziativa volta a contrastare ogni forma di violenza contro le donne. In questi anni si è lavorato molto, ma non è ancora abbastanza. La violenza sulle donne viene considerata dall’Onu la più diffusa violazione dei diritti umani e per questo è necessario mettere in campo ogni azione per combatterla”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.