CASTAGNATA A VILLAR DORA: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR DORA – Durante questo fine settimana si terrà nel paese di Villar Dora la 39ª edizione della “Castagnata – Sagra dei prodotti autunnali”. In occasione di tale ricorrenza si terranno numerosi appuntamenti per grandi e piccini. Ci sarà una camminata culturale per conoscere al meglio il paese valsusino con i suoi borghi, la storia, i monumenti, le chiese, le ricette e con la presenza di punti di sosta dove si potranno degustare anche due originali prodotti locali al prezzo di 10 euro (valido soltanto per chi prenota le degustazioni).

La guida turistica Valentina, con dovizia di particolari, vi porterà alla scoperta di un mondo ancora sconosciuto di Villar Dora tra antiche ricette e cultura. Inoltre si conosceranno “La Castagna dell’Amore”, originale dolce che fa innamorare e “Punti di Vista” ossia la castagna attraverso la via del sale, originale aperitivo tipico in abbinamento ad un calice di vino valsusino e i tradizionali grissini di Mompellato. Inoltre sarà allestito anche un piccolo luna park dietro la piazza della Cooperativa. Per maggiori informazioni sulla Castagnata di Villar Dora contattare il numero telefonico 333-4784571 oppure scrivere un e-mail agli indirizzi prolocovillardora@gmail.com e protocollo@comune.villardora.to.it.

Infine nella settimana successiva si terrà sabato 26 ottobre la donazione del sangue organizzata dalla Fidas a partire dalle ore 8 fino alle 11. Si ricorda che nella passeggiata culturale è prevista anche una degustazione e si svolgerà anche in caso di maltempo. Il ritrovo è fissato alle ore 15.30 in piazza della Resistenza. La passeggiata è gratuita e anche di bassa difficoltà. Per maggiori informazioni contattare sempre il numero telefonico 333-1261563.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 39ª CASTAGNATA DI VILLAR DORA

VENERDÌ 18 OTTOBRE

Ore 17.30 = Taglio delle castagne con tutte le associazioni.

SABATO 19 OTTOBRE

Ore 21 = Concerto delle bande musicali “G.Perotto” di Villar Dora e “Corpo Musicale Alpino di Ceres”.

DOMENICA 20 OTTOBRE

Dalle ore 10 = Apertura della Sagra per le vie del paese con il taglio del nastro da parte del Sindaco Savino Moscia e amministratori con la partecipazione delle Majorettes di Rivoli, mercatino dello scambio e del baratto dedicato ai bambini (piazza Cooperativa), visita al maneggio Mannus Club e passeggiata per i bambini con il pony per le vie del paese, mostra fotografica “Montagne e Dintorni” a cura del gruppo “Amici ’91”, esposizioni di automobili e motociclette storiche a cura del club “Motorvej d’la Valsusa”di Vaie ed esposizione di trattori d’epoca.

Ore 12 = Apertura stand gastronomico.

Ore 14 = Presso i Giardini Lanslebourg balli a cura del Gruppo Folkloristico di Villar Dora con abiti tradizionali villardoresi e a seguire “Balli Folk Animazione” a cura di Artefolk.

Ore 14.30 = Distribuzione di caldarroste e vin brulè.

Ore 15.30 = Passeggiata “Scoprendo Villar Dora” con degustazione. Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico 333-1261563 (Valentina Calliero).

Ore 17 = Premiazione della prima edizione del Memorial “Pino Cappa” in piazza Donatori di Sangue.

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.